Alla scoperta dell’amicizia tra i tifosi del Bari e i tedeschi del Braunschweig

L'amicizia tra i tifosi di Bari e Braunschweig

In questi giorni di pausa per le nazionali, bazzicando qua e là su X, molti tifosi biancorossi hanno iniziato a parlar tedesco. Han trovato un passatempo in questi giorni di assenza del calcio giocato? Si stanno preparando per un viaggio in Bassa Sassonia? Nulla di tutto questo. In maniera spontanea è nata una forte amicizia tra i tifosi del Bari e i sostenitori del Braunschweig, club che milita in 2. Bundesliga. Cos’è che ha avvicinato le due tifoserie? L’ostilità verso il Lecce!

Alla scoperta dell’amicizia Bari-Braunschweig

Tutto nasce quest’estate, quando i tifosi del Braunschweig son rimasti delusi dalla mancata conferma di Helgason, centrocampista di proprietà del Lecce. Questo ha prima portato a diversi sfottò per le rovinose sconfitte in campionato dei salentini (un esempio è il tweet sottostante dopo la sconfitta del Lecce per 0-6 contro la Fiorentina) e successivamente a invadere il profilo del Lecce con l’hastag #FreeHelgason.

Ad inizio settimana un tifoso tedesco ha pubblicato sul suo profilo il famoso meme dei tre draghi in cui Bari e Braunschweig erano rappresentati come i più forti mentre il drago leccese come un tonto con la lingua penzolante. Questo osteggiare i cugini leccesi, con il conseguente sostegno al Bari, su X non è passato inosservato. Il bello del calcio è anche questo.

I principali profili X biancorossi, capendo di aver più di qualcosa in comune con i tifosi del Braunschweig, hanno iniziato a comunicare con loro in lingua tedesca dandogli pieno appoggio. Attualmente, molti di loro si seguono a vicenda e scambi di messaggi tra le due tifoserie sono all’ordine ormai all’ordine del giorno! Un gemellaggio nato in maniera spontanea e naturale che chissà, in futuro, non possa spostarsi da un social a degli spalti! Entrambi i tifosi, infatti, ora sognano un’amichevole estiva per suggellare il gemellaggio tra il Bari e l’Eintracht Braunschweig.

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati