L’AIA ha reso noto che sarà Daniele Rutella della sezione di Enna a dirigere la sfida del San Nicola tra il Bari e l’Ascoli guidato da mister Viali, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. L’incontro, in programma sabato 4 novembre dalle ore 14:00, vedrà come assistenti Edoardo Raspollini della sezione di Livorno e Nicolò Cipriani della sezione di Empoli. Quarto ufficiale sarà Fabio Rosario Luongo di Napoli, mentre al VAR ci sarà Daniele Paterna (Teramo), coadiuvato dall’AVAR Francesco Cosso (Reggio Calabria).
I precedenti del Bari con Rutella
Decima volta con il fischietto siciliano. Nove i precedenti, tra cui curiosamente il Bari-Ascoli dello scorso anno finito 2-0 per gli ospiti, gara che segnò la prima sconfitta dell’era Mignani in B. Negli altri incontri cinque vittorie del Bari (Catanzaro in casa 19/20 e 20/21, Paganese in trasferta 20/21, Juve Stabia in casa 20/21 e Cosenza in casa 22/23), due pareggi (per 0-0 a Monopoli e quest’anno a Terni) e una sconfitta (a Genova lo scorso anno per 4-3).
Due i precedenti da varista per Paterna, che l’anno scorso fu designato al Var per Parma-Bari, dove intervenne giustamente per segnalare la ripetizione del rigore sbagliato inizialmente ad Antenucci. L’altro incontro quest’anno in casa col Catanzaro.