Bari-Ascoli a Rutella, al Var Paterna. Ha diretto anche l’anno scorso la gara

L'arbitro di Bari-Ascoli

L’AIA ha reso noto che sarà Daniele Rutella della sezione di Enna a dirigere la sfida del San Nicola tra il Bari e l’Ascoli guidato da mister Viali, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. L’incontro, in programma sabato 4 novembre dalle ore 14:00, vedrà come assistenti Edoardo Raspollini della sezione di Livorno e Nicolò Cipriani della sezione di Empoli. Quarto ufficiale sarà Fabio Rosario Luongo di Napoli, mentre al VAR ci sarà Daniele Paterna (Teramo), coadiuvato dall’AVAR Francesco Cosso (Reggio Calabria).

I precedenti del Bari con Rutella

Decima volta con il fischietto siciliano. Nove i precedenti, tra cui curiosamente il Bari-Ascoli dello scorso anno finito 2-0 per gli ospiti, gara che segnò la prima sconfitta dell’era Mignani in B. Negli altri incontri cinque vittorie del Bari (Catanzaro in casa 19/20 e 20/21, Paganese in trasferta 20/21, Juve Stabia in casa 20/21 e Cosenza in casa 22/23), due pareggi (per 0-0 a Monopoli e quest’anno a Terni) e una sconfitta (a Genova lo scorso anno per 4-3).

Due i precedenti da varista per Paterna, che l’anno scorso fu designato al Var per Parma-Bari, dove intervenne giustamente per segnalare la ripetizione del rigore sbagliato inizialmente ad Antenucci. L’altro incontro quest’anno in casa col Catanzaro.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati