In attesa di delineare i dettagli per l’uscita di Longo, per cui manca solo il comunicato ufficiale (clicca qui per la notizia di questa mattina), è caccia al sostituto del tecnico piemontese. Tra i profili emersi e tra i più autorevoli a raccogliere l’eredità dell’ex Torino e Frosinone risulta anche il nome di Alberto Aquilani, ex centrocampista e allenatore in passato della Fiorentina Primavera e Pisa. In occasione della 20esima edizione della Vialli e Mauro Golf Cup, il tecnico romano aveva rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo futuro. Di seguito le parole raccolte dai colleghi di tuttomercatoweb.

Le parole di Aquilani
Sul suo futuro, Aquilani si è espresso cosi: «Il mio è un percorso iniziato da poco e spero sia ancora molto lungo e fatto anche di momenti e scelte di cui mi prendo la responsabilità. Vedremo, ci sono stati dei colloqui, dei contatti, voglio capire quale contesto si addice meglio alle mie caratteristiche».
Il nome sarebbe una scelta in linea con l’identikit delineato dall’area tecnica, ossia quello un allenatore emergente. È per questo che nelle ultime ore si è raffreddata la pista che portava a Vivarini, altrettanto apprezzato dall’area tecnica. Novità sono attese nella prossima settimana, con il duo Magalini-Di Cesare indirizzato verso il ribaltone dopo il rovente finale di stagione.
View this post on Instagram