Attacco: è sempre Puscas il preferito. Aramu la chiave?

Il punto su Puscas

Inizia oggi il nuovo anno biancorosso, si aprono le danze al calciomercato invernale, sessione che durerà fino alle 20:00 del 31 gennaio. Ci si aspetta, una rivoluzione, che tra entrate e uscite dovrà toccare ampiamente la doppia cifra. Una media quindi di un movimento ogni due-tre giorni, che vedrà assoluto protagonista il direttore sportivo Ciro Polito.

Le priorità, così come dichiarato anche dal presidente Luigi De Laurentiis nell’incontro natalizio con la stampa, sono due: un play di centrocampo e un attaccante. Il mirino è sulla Serie A, per cogliere le classiche occasioni di gennaio: giocatori scontenti che hanno trovato poco spazio nei primi 5 mesi e sono in cerca di rilancio in cadetteria. Per il centravanti il nome più gettonato è quello di George Puscas, già a Bari nell’annata 2015/16 con un bottino di 4 gol in 16 presenze.

Il punto su Puscas

Il rumeno è ai ferri corti con il proprio tecnico al Genoa, Gilardino, ed è un sicuro partente, con il club ligure che vorrebbe monetizzare il più possibile. C’è da battere una nutrita concorrenza in Serie B, su tutte lo Spezia del suo ex allenatore a Pisa, D’Angelo, e il Como, a caccia di un colpo promozione, ma il Bari potrebbe giocarsi la carta Aramu: rendere il trequartista indietro a Genova per prendere in cambio Puscas, in una sorta di ‘compensazione’. Da non escludere che poi Aramu possa essere girato allo stesso Spezia, in modo da accontentare anche il club ligure. In ogni caso, prima di cedere il rumeno, il Genoa dovrà reperire un nuovo attaccante in organico.

Viste le condizioni fisiche precarie di Diaw, tormentato da un’ernia al disco (ne avrà almeno fino a febbraio), non è da escludere che alla fine gli attaccanti in arrivo possano essere due, di cui probabilmente uno Over e uno Under dalla Serie C.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITCH.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TELEGRAM.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati