Antenucci: “Di Cesare capisce di calcio. Cagliari? Non ho mai mandato giù non aver giocato”

Le parole di Antenucci

Si è da poco ritirato dal calcio Mirco Antenucci, dopo aver condotto alla salvezza la sua SPAL ai playout contro il Milan Futuro. L’ex attaccante del Bari, in attesa di ripartire come direttore sportivo, probabilmente a Ferrara, si gode le vacanze a Putignano, in una struttura ricettiva dal nome ‘Trullo Diamante’, con le ultime quattro lettere che richiamano il cognome di uno degli attaccanti più forti nella storia recente. Antenucci è stato intervistato questa mattina da La Repubblica.

Antenucci

Le parole di Antenucci

Sull’esperienza a Bari: «C’è stata la promozione in B e poi con un campionato fantastico abbiamo sfiorato la serie A. Quell’obiettivo fallito di un soffio resterà uno dei più grandi rimpianti nella mia carriera, ma evidentemente doveva andare così. Nella gara di andata a Cagliari entrai in campo soltanto per battere il calcio di rigore del pareggio. Non avevo fatto neanche il riscaldamento, ma non mi tirai indietro e feci gol. Sì, nella gara di ritorno mi sarei aspettato un pizzico di riconoscenza nei miei confronti: anche i dieci minuti finali. È una cosa che non ho mai mandato giù. Ma purtroppo è andata diversamente».

Su Di Cesare: «All’inizio non lo sopportavo, spesso sono state scintille tra noi. È stato bellissimo giocare con lui, credetemi. Abbiamo fatto il corso insieme e anche io vorrei intraprendere questo percorso. Valerio farà bene, è serio e capisce di calcio».

Antenucci spiega, infine, la volontà di investire in questo progetto imprenditoriale a Putignano: «Come a volte accade, sono arrivato da queste parti poco convinto e me ne sono andato in lacrime. A Bari è nata la più piccola delle mie tre figlie e tutta la mia famiglia ci ha lasciato il cuore. Ecco perché ho voluto investire in questa struttura, che parlerà di noi e dei miei bellissimi anni vissuti con la maglia biancorossa».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati