Achik: “Mi sarebbe piaciuto vivere l’anno a Bari diversamente. Contento per Dorval”

Le parole di Achik

Da pochi giorni Ismail Achik è un nuovo attaccante del Cerignola. Un ritorno da libro cuore, con il club ofantino che dai propri canali social ha accompagnato il comunicato ufficiale del trasferimento con un «bentornato a casa». L’ex Bari, infatti, fu comprato dal Cerignola per circa 300.000 euro dopo un gran campionato in gialloblu. Achik, nel corso di un’intervista a La Repubblica Bari, è tornato sulla scorsa annata, la sua prima e unica in Serie B, culminata con la vittoria del playout contro la Ternana.

Achik Esultanza Bari
Copyright: SSC Bari

L’intervista a Achik

«Mi sento carico, sono più maturo rispetto alla mia precedente esperienza e non vedo l’ora di poter incidere» spiega Achik, che parla di una trattativa molto rapida: «C’era reciproca convinzione di tornare insieme. A Cerignola mi avrebbero rivoluto già a luglio. Allora non me la sentivo, poi ad Ascoli le cose non sono andate per il verso giusto e a dicembre c’è stata di nuovo questa opportunità».

Sul Bari: «Venivo dalla serie C e arrivavo con tanto entusiasmo. Purtroppo è stata un’annata complessa per tutta la squadra, chiusa con la salvezza ai playout. Mi sarebbe piaciuto viverla diversamente, ma sono cose che succedono nella vita. Bisogna andare avanti. Sono contento per Dorval, quest’anno sta segnando tantissimo e gli ho detto che il calcio può cambiare tutto in un attimo».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati