Il borsino dell’attacco: tutto fermo per Favilli, via Lasagna, tentativo per Bonfanti?

Il borsino dell'attacco

L’attacco del Bari è stato sicuramente uno dei nei della scorsa stagione e, deludendo le premesse di inizio stagione, nessun giocatore si è avvicinato alla doppia cifra. Come sta lavorando la dirigenza biancorossa per ovviare a questo problemi? Chi sarà confermato e chi no? Bonfanti potrebbe tornare? Dopo aver analizzato difesa (clicca qui per leggere il borsino) e centrocampo (clicca qui per leggere il borsino), è arrivato il momento di esaminare i protagonisti della fase offensiva.

Caserta
Copyright: SSC Bari

Il punto sull’attacco

Lasagna

L’attaccante ex Carpi, nonostante sia stato il miglior marcatore stagionale (7 gol), ha deluso per l’incostanza mostrata e la poca cattiveria in area di rigore. Nel suo contratto c’era un obbligo di riscatto legato alla promozione, tornerà a Verona. Per lui probabile una nuova avventura in cadetteria.

Lasagna
Copyright: Emmanuele Mastrodonato/IPA Sport

Favilli

Andrea Favilli è l’unico elemento della fase offensiva che ha concrete opportunità di vestire il biancorosso anche nella prossima stagione. L’ex Juventus non rinnoverà con il Genoa il suo contratto in scadenza a giugno, il duo Magalini e Di Cesare sta pensando di confermarlo. Novità sono attese molto presto, tuttavia è ancora tutto fermo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SSC Bari (@sscalciobari)

Bonfanti

Lo squalo ha segnato solamente due gol tradendo le alte aspettative. Era in prestito secco dal Pisa, la sua avventura a Bari è terminata senza rimpianti. Chissà che però non si faccia un tentativo per trattenerlo, visto che il suo futuro non è in Serie A.

Bonfanti Bari Pisa
Copyright: SSC Bari

Novakovich

La punta statunitense ha messo a segno solamente tre gol, tornerà a Venezia complice il mancato riscatto del Bari. Chissà che, complice la retrocessione dei veneti, non possa restare in laguna.

Novakovich Bari Pisa
Copyright: SSC Bari
By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati