Una delle sicurezze della scorsa stagione del Bari è stato il centrocampo. I protagonisti della mediana biancorossa, con qualità e tanta legna, hanno sorretto la squadra nei momenti di difficoltà . Quanti di loro faranno parte della rosa della prossima annata? Chi andrà via a zero avendo il contratto in scadenza come Bellomo e Maiello? Dopo aver analizzato il reparto difensivo (clicca qui per leggere il punto), procediamo con il borsino del centrocampo.

Il punto sul centrocampo
Maita
Mattia Maita sarà il faro del Bari anche nella prossima stagione. Il messinese, papà per la seconda volta da qualche giorno, ha già rinnovato sino al 2027 (si attende solo l’ufficialità ). Lo attende un futuro da capitano?
View this post on Instagram
Benali
Scattato il rinnovo automatico nelle ultime battute della scorsa Serie B, il libico farà parte della rosa di Fabio Caserta. Zero dubbi sul suo futuro.

Maggiore
Il centrocampista ligure, dopo una buona seconda parte di stagione in maglia Bari, non verrà riscattato e tornerà alla Salernitana. Non è da escludere un tentativo della dirigenza per riportarlo in Puglia, vista anche la probabile retrocessione dei granata. Intanto su di lui ci sono anche Spezia e Palermo.

Maiello, Bellomo e Coli Saco
Entrambi non rinnoveranno il contratto. Bellomo sarà svincolato mentre Maiello riabbraccerà Vito Di Bari a Casarano in Serie C. Coli Saco era in prestito secco, ha deluso totalmente le aspettative ed è già tornato a Napoli.

Lella
Il centrocampista barese farà ritorno a Venezia, attualmente non ci sono novità riguardo un suo possibile ritorno a Bari. I veneti, retrocessi in B, potrebbero anche optare per una sua permanenza in squadra qualora come pare Magalini non eserciterà il riscatto.

Falletti
Il trequartista ha totalmente deluso le aspettative durante il corso della stagione, un suo eventuale riscatto non è mai stato nei piani della dirigenza. Tornerà a Cremona, in Serie A, ma lo rivedremo nel campionato cadetto.

Gaston Pereiro
L’uruguayano è uno dei pochi giocatori di proprietà ed ha un contratto sino al 2027. Ha fatto una seconda parte di stagione piuttosto anonima e grigia, ora toccherà a Caserta rivitalizzarlo. La sua permanenza è in dubbio.
