Il ritorno del capitano. Vicari, tra alti e bassi, è pronto a guidare il Bari

Il FOCUS su Vicari

Complici le numerose assenze che affliggono il Bari, soprattutto in difesa, Francesco Vicari è pronto a tornare in campo da titolare nella prossima giornata di campionato contro la Juve Stabia. Inevitabile conseguenza dei forfait sicuri di Pucino e Simic, con Magalini e Di Cesare che hanno scelto consapevolmente di non sostituire sul mercato il partente Matino. Problemi fisici che negli ultimi tempi hanno afflitto anche il difensore romano e che lo hanno costretto a saltare le penultime due partite di campionato, disputando solo 16 minuti nella recente gara interna contro il Frosinone.

Vicari

La stagione di Vicari

La stagione di Vicari è stata finora contrassegnata da alti e bassi a causa di una serie di infortuni che lo hanno tenuto più volte lontano dal campo. Nonostante queste ombre, il capitano è riuscito a collezionare 17 presenze su 24 partite, accumulando 1.456 minuti giocati su un totale di 2.160 disponibili. Dati significativi che testimoniano il suo impegno e la sua determinazione nel superare le difficoltà, vista anche la fascia al braccio da questa estate, malgrado prestazioni che – va detto – non sempre hanno convinto.

Il ritorno di Vicari come titolare rappresenterebbe non solo un segnale positivo per il suo stato di forma, ma anche un’iniezione di fiducia per l’intera squadra, che potrà contare sulla sua esperienza e leadership in un momento cruciale della stagione. La sfida di domenica prossima contro la Juve Stabia sarà quindi un banco di prova importante sia per il capitano che per il Bari, alla ricerca di punti preziosi per risalire la classifica e consolidare la propria posizione.

By Gabriele Cavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati