Tripaldelli: “Posso fare il braccetto, è un ruolo simile al terzino. La squadra è viva”

Le dichiarazioni di Tripaldelli

Contro la Sampdoria il Bari di Moreno Longo non è riuscito ad andare oltre l’1-1: il gol dei biancorossi è stato segnato da Giulio Maggiore, che con la sua seconda marcatura consecutiva ha riequilibrato i conti dopo la rete di Niang. Ai microfoni di RadioBari, per commentare la gara, è intervenuto Alessandro Tripaldelli, che ieri è subentrato venendo riadattato nel ruolo di braccetto difensivo.

Tripaldelli
Copyright: SSC Bari

Le parole di Tripaldelli

Queste le parole di Tripaldelli: «Durante la settimana avevo provato quel ruolo. Quando il mister ti chiama, uno si mette a disposizione per il bene della squadra. Penso di poterlo fare, anche perché in passato ho giocato a quattro. Oggigiorno il terzo moderno gioca tanto a uomo e chiede di fare tagli come quelli sulle due chiusure, cose che fa anche il terzino a quattro. Quindi mi sono trovato bene».

Tripaldelli ha proseguito: «Ci siamo detti semplicemente di fare le cose che proviamo continuamente durante la settimana, di lavorare su quelle cose. Alla fine, in campo sono uscite le qualità perché è un gruppo forte. Ci siamo caricati e nel secondo tempo abbiamo fatto vedere il valore della squadra. È un punto super positivo contro una signora squadra».

Sulla condizione della squadra: «Proprio da queste partite si nota che la squadra è viva, perché giochi contro una squadra forte e fino alla fine sei lì che te la giochi anche per vincerla. Sono segnali super positivi che la squadra continua a mandare. Noi dobbiamo fare uno step alla volta e continuare a lavorare così».

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati