Contro la Sampdoria il Bari di Moreno Longo non è riuscito ad andare oltre l’1-1: il gol dei biancorossi è stato segnato da Giulio Maggiore, che con la sua seconda marcatura consecutiva ha riequilibrato i conti dopo la rete di Niang. Ai microfoni di RadioBari, per commentare la gara, è intervenuto Alessandro Tripaldelli, che ieri è subentrato venendo riadattato nel ruolo di braccetto difensivo.
Copyright: SSC Bari
Le parole di Tripaldelli
Queste le parole di Tripaldelli: «Durante la settimana avevo provato quel ruolo. Quando il mister ti chiama, uno si mette a disposizione per il bene della squadra. Penso di poterlo fare, anche perché in passato ho giocato a quattro. Oggigiorno il terzo moderno gioca tanto a uomo e chiede di fare tagli come quelli sulle due chiusure, cose che fa anche il terzino a quattro. Quindi mi sono trovato bene».
Tripaldelli ha proseguito: «Ci siamo detti semplicemente di fare le cose che proviamo continuamente durante la settimana, di lavorare su quelle cose. Alla fine, in campo sono uscite le qualità perché è un gruppo forte. Ci siamo caricati e nel secondo tempo abbiamo fatto vedere il valore della squadra. È un punto super positivo contro una signora squadra».
Sulla condizione della squadra: «Proprio da queste partite si nota che la squadra è viva, perché giochi contro una squadra forte e fino alla fine sei lì che te la giochi anche per vincerla. Sono segnali super positivi che la squadra continua a mandare. Noi dobbiamo fare uno step alla volta e continuare a lavorare così».
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.