🦸‍♂️ Super Dorval! Dal possibile addio estivo a una certezza sul suo futuro

Il FOCUS su Dorval

È la stagione migliore di sempre quella che sta vivendo Mehdi Dorval. A seguito della rete contro il Brescia, con un bello stacco vincente su assist di Maita, l’ex Cerignola ha raggiunto il record personale di 3 reti e 3 assist. Un bottino estremamente positivo, ottenuto in appena 4 mesi, che lo incorona a protagonista assoluto di quest’annata.

Qualche tempo fa avevamo elencato i suoi numeri, eccellenti, che l’hanno reso uno dei migliori esterni di ruolo della cadetteria (clicca qui per approfondire). La giovane età, i numeri sotto porta, la capacità di giocare indifferentemente su entrambe le fasce l’hanno reso un gioiellino, con una valutazione che sfora il milione di euro.

Oliveri Dorval
Copyright: SSC Bari

Dall’addio al futuro: i retroscena su Dorval

Un aspetto, quello del valore di mercato, che è molto rilevante, considerando che il giocatore in estate poteva andare via da Bari. Il retroscena che possiamo raccontarvi è che nel mese di giugno Dorval è stato offerto al Como. Tuttavia non se ne è fatto nulla, perché i lariani non erano interessati al classe 2001. Il calciatore aveva avuto anche qualche abboccamento dall’estero, mai presi in considerazione perché la sua volontà era quella di restare in Italia.

Anche il Bari, dopo una fase preliminare di valutazione, lo ha sempre ritenuto un elemento da cui ripartire, sebbene gli arrivi estivi di Favasuli e Oliveri e considerando poi la vicissitudine con Ricci (aveva chiesto la cessione).

Ma quale sarà il futuro ora di Dorval? Difficile dirlo, considerando un contratto in scadenza a giugno 2026 e un appeal (anche internazionale) che inizia a diventare sempre maggiore. È chiaro che siamo ancora in una fase preliminare, ma la certezza è però una: al momento chi lo assiste non ha ricevuto chiamate da alcun club. E anche il giocatore è totalmente focalizzato a raggiungere i propri obiettivi qui a Bari.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati