Giunti alla terza pausa nazionali della stagione, la classifica del campionato di Serie B inizia a prendere una fisionomia ben precisa. In testa c’è un terzetto ben consolidato composto da Pisa, Sassuolo e Spezia con alle spalle il Cesena e diversi club pronti a giocarsi la posizione playoff. Quali delle squadre di testa hanno fatto del proprio stadio il fortino su cui costruire la promozione o la salvezza?
Il Bari, al San Nicola, ha totalizzato 8 punti frutto di una vittoria, cinque pareggi e una sconfitta. I biancorossi, esattamente come un mese fa, mantengono una differenza reti casalinga perfetta: 8 reti segnate e 8 subite. Numeri, inutile nascondersi, deludenti, considerando le avversarie incontrate e le prestazioni altalenanti dei biancorossi tra le mura amiche.
Guardando l’intero campionato cadetto, la squadra di Longo è dodicesima a pari punti con Cremonese e Salernitana. In testa a questa speciale classifica c’è il Pisa con 17 punti conquistati, spiccano Mantova e Modena. I primi hanno realizzato 14 punti su 16 tra le mura amiche mentre i canarini ben 11 su 14 totali. Nei bassifondi c’è il Cittadella con appena 3 punti mentre Frosinone e Palermo ne hanno 5. Di seguito la classifica completa casalinga al tredicesimo turno di Serie B. Clicca qui per leggere la classifica in trasferta della Serie B.
La classifica casalinga della Serie B
PISA 17*
CESENA 16*
SPEZIA 16**
MANTOVA 14**
SASSUOLO 13**
MODENA 11*
CATANZARO 10*
BRESCIA 10*
CARRARESE 9**
REGGIANA 9*
COSENZA 9*
BARI 8*
CREMONESE 8**
SALERNITANA 8*
SAMPDORIA 7**
SUDTIROL 7*
JUVE STABIA 7**
PALERMO 5***
FROSINONE 5*
CITTADELLA 3**
*7 gare disputate in casa
**6 gare disputate in casa
***5 gare disputate in casa
View this post on Instagram