Bari, col Sassuolo sfida (quasi) impossibile. Ecco tutti i record che i neroverdi stanno battendo

Tutti i record del Sassuolo

Dopo il pari interno contro la Sampdoria, il Bari affronterà il Sassuolo nella prossima sfida di campionato. Gli emiliani dell’ex Fabio Grosso hanno 65 punti in classifica, stanno dominando questo campionato tanto da rischiare di riscrivere la storia della cadetteria. Clicca qui per leggere il FOCUS su Falletti e Pereiro.

Grosso
Copyright: US Sassuolo

Tutti i (possibili) record del Sassuolo

Il record di punti in Serie B è di 86, stabilito dal Benevento di Pippo Inzaghi nella stagione 2019/20. I neroverdi hanno un punto in meno rispetto ai campani a questo punto della stagione, dovrebbero conquistare almeno 22 punti nelle ultime 10 sfide di campionato: impresa ardua ma non impossibile, visti gli uomini a disposizione di mister Fabio Grosso.

Passando al campo, il Sassuolo ha segnato fin qui 59 reti. A questo punto della stagione aveva fatto meglio solamente l’Empoli di Vivarini e Andreazzoli con 60 reti segnate. Il record è del Milan 1982/83 con 77 gol, anche qui la missione non pare delle più difficili. Per raggiungere il record di vittorie invece (26 del Benevento 2019/20 e dell’Ascoli 1977/78) dovrebbero vincere almeno 6 delle prossime 10, 7 per superarlo.

Berardi Serie B
Copyright: Alessandro Sabattini/Getty Images – Via One Football

Gli emiliani hanno perso solo una volta in casa (ad agosto contro la Cremonese), sono ad 11 vittorie casalinghe consecutive e per battere il record di 14 dovrebbero vincere le prossime 4: tra queste c’è la prossima contro i biancorossi. Inoltre, con 10 gare ancora da giocare, potrebbero tentar di raggiungere il record di 8 vittorie consecutive (striscia riuscita solamente alla Cremonese 1992/93 e la Juventus 2006/07). Nonostante questo però, ci son dei record che non possono più essere raggiunti come quello del minor numero di sconfitte (una) e del minor numero di gol subiti (13, Genoa 1988/89).

Domenica sarà la sfida più ardua della stagione per il Bari di mister Longo. Servirà concentrazione e fiducia per far male ad una delle squadre più forti che l’intera storia della Serie B abbia mai visto.

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati