L’AIA ha reso noto gli arbitri per Salernitana-Bari, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. A dirigere l’incontro, in programma domenica 10 novembre dalle ore 17:15 allo stadio Arechi, sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli con assistenti Marcello Rossi di Biella e Simone Biffi di Treviglio. Quarto ufficiale sarà Giuseppe Mucera di Palermo, mentre al VAR ci sarà Daniele Minelli (Varese), coadiuvato dall’AVAR Marco Serra (Torino).
Gli arbitri di Salernitana-Bari
I precedenti del Bari con Marinelli e Minelli
Quattro precedenti per il fischietto romano contro i biancorossi, con un bilancio semi-negativo. Nel conto le sconfitte interne nel 2016/17 col Cittadella per 2-1 e nel 2017/18 col Venezia per 2-0; vittoria esterna nel 2017/18 con la Ternana per 2-1 e il pari di Genova lo scorso anno per 1-1 con la Samp.
Quinto precedente da varista per Minelli col Bari. Nei quattro incontri al monitor, il ko per 3-0 dello scorso anno col Venezia, il 2-2 interno con la Spal di due campionati fa e soprattutto Bari-Catanzaro e Bari-Mantova di quest’anno, con Minelli che nel primo tempo consigliò all’arbitro di revocare un rigore ai biancorossi per un presunto fallo di mano di un giocatore avversario e confermò il cartellino rosso al mantovano Trimboli.