Quando il Bari batté la Ternana di Breda 4-0 con doppietta di Puscas

Il racconto di Bari-Ternana 4-0

Tutto pronto per l’andata dei playout di Serie B, con la sfida di questa sera tra Bari e Ternana in un palcoscenico di oltre 30.000 spettatori. Pensando a questa gara, la mente va subito a una delle partite più recenti tra le due squadre. Una vittoria importantissima per 4-0 dei biancorossi, in cui il protagonista assoluto fu George Puscas, autore di una doppietta.

Puscas
Copyright: SSC Bari

Il racconto di Bari-Ternana 4-0

Il 1 marzo del 2016 il Bari ospitava la Ternana di Breda nell’infrasettimanale della ventinovesima giornata di campionato. Era un momento negativo per i biancorossi, reduci dal ko contro la Virtus Lanciano e una rincorsa alla zona alta della classifica sempre più impervia.

La squadra di Camplone approcciò meglio la gara, passando subito in vantaggio: al quarto d’ora: punizione di Sansone e colpo di testa vincente in tuffo di Puscas, alla sua prima rete in terra pugliese. Nella ripresa il raddoppio del rumeno: cross d’esterno di Di Noia su azione d’angolo e altro colpo di testa preciso di Puscas per il raddoppio sotto la Curva Nord. La gara si mise in discesa: prima Rosina per Dezi e poi Sansone chiusero la gara sul 4-0. Un risultato rotondo, netto, che anche in parte si spera di poter replicare questa sera al San Nicola.

Puscas
Copyright: SSC Bari
By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati