Quel precedente (di oltre vent’anni fa) tra Magalini e Longo. Oggi il ritrovo al Bari

Il precedente tra Magalini e Longo

Manca solo l’ufficialità, ma l’accordo è ormai raggiunto: Moreno Longo sarà il nuovo allenatore del Bari nella stagione 2024/2025. Il tecnico piemontese sarà incaricato di guidare il Bari nel campionato della rinascita, dopo le difficoltà dell’annata appena trascorsa. Scelto (anche) dal direttore sportivo Giuseppe Magalini (in attesa dell’annuncio), Longo firmerà un biennale con la società biancorossa per iniziare un nuovo progetto sportivo di ampio respiro.

Ufficiale Magalini Longo
Copyright: US Catanzaro

Magalini-Longo, un tandem già visto… al Chievo

Il nuovo direttore sportivo del Bari e il nuovo allenatore biancorosso – in attesa del nero su bianco – hanno già avuto modo di incontrarsi al principio del nuovo millennio. Tra il 2000 e il 2003, infatti, Magalini è stato responsabile del settore giovanile del Chievo, società nella quale ha avuto la possibilità di crescere all’ombra di Giovanni Sartori, oggi riconosciuto all’unanimità come uno dei migliori dirigenti del calcio italiano. Negli stessi anni, Longo militava, nel ruolo di difensore, nella rosa dei Mussi volanti, in un’esperienza condizionata dalla rottura dei legamenti crociati subita nel 2001.

Dopo oltre vent’anni, Magalini e Longo avranno modo di incrociare daccapo i loro cammini, in una esperienza totalmente nuova e ambiziosa per entrambi.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati