Si è tenuta questa mattina l’elezione del nuovo presidente della FIGC, che in quel di Roma ha indicato in Giovanni Malagò la figura scelta per guidare il calcio italiano Presente all’evento anche l’amministratore unico del Bari Luigi De Laurentiis, che oltre a parlare delle questioni societarie (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni) si è soffermato anche sulle sue sensazioni e sui progetti dopo la retrocessione.

Le parole di De Laurentiis
De Laurentiis ha affermato: «Mi auspico di ripartire il prima possibile. È un momento non facile, e non ho mai smesso di lavorare dal giorno dopo di quella brutta partita che ha segnato una grave perdita per una città come Bari, per la nostra squadra, e per quello che abbiamo fatto negli ultimi otto anni. Non è facile scendere di nuovo dopo essere saliti di categoria».
Il numero uno del Bari ha poi proseguito: «Ho vissuto questi giorni male, perchè ogni anno diamo il massimo, abbiamo iniziato il campionato con le migliori prospettive, si era sempre parlato bene del mercato estivo, e sembrava che avessimo trovato la prima quadra. Il silenzio viene invocato ogni anno, ma io ho iniziato immediatamente a lavorare, e più che a preoccuparmi del silenzio ero preoccupato a ripartire il prima possibile. Nel frattempo ci sono stati anche non silenzi di dialogo tra me e il sindaco e l’amministrazione comunale, le mie parole sono state rese pubbliche. La mia priorità è tornare immediatamente in Serie B, per poi tentare di fare il doppio salto».
