Obaretin: “Mi ispiro a Sergio Ramos. Bari grandissima opportunità, Di Cesare mi consiglia”

La conferenza di Obaretin

Nosa Obaretin è stato tra i primi arrivi del calciomercato estivo. L’ex Napoli, dopo un buon inizio di stagione, è finito indietro nelle gerarchie scavalcato dal più scafato Mantovani. Nel conto la giovane età del centrale scuola Milan, una esuberanza e qualche angolo da smussare, ma anche diversi aspetti positivi da sottolineare (clicca qui per la nostra analisi). Il centrale si è presentato quest’oggi ai cronisti, tra cui il nostro direttore Claudio Mele. Clicca qui per leggere le parole di Mantovani.

Obaretin
Copyright: SSC Bari

Le parole di Obaretin

Inizia la conferenza di Obaretin.

Quali sono le sue caratteristiche?
«Mi piace giocare con la palla ed è vero che da piccolo mi piaceva Neymar. Poi crescendo ho iniziato a guardare gente del mio ruolo, penso a Sergio Ramos. Un pilastro importante della difesa, a cui mi ispiro».

Quali le difficoltà nel salto di categoria?
«La differenza tra la C e la B è tanta, per ritmo e fisicità. Posso giocare sia a tre che a quattro, dove ho fatto anche il terzino. Il mister mi chiede di giocare semplice e non tirare indietro la gamba».

Cosa rappresenta Bari per lei?
«Bari è una grandissima opportunità. C’è una competizione sana che ti spinge sempre a dare il massimo in allenamento. Poi gioco o non gioco, sono il primo tifoso. Mantovani è bravo a impostare, si vede la sua tecnica e la sua esperienza. Sicuramente sarà utile in questo Bari».

PB – Qual è il suo rapporto col gol?
«Prima di segnare, penso sempre alla squadra e cerco di rendermi utile alla partita, provando a dare il meglio di me stesso».

Che rapporto è nato con Di Cesare?
«Di Cesare mi dà ottimi consigli, mi dice di stare tranquillo e lavorare come sta facendo. Posso migliorare in diverse cose».

Termina la conferenza di Obaretin.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati