Obaretin: “A Bari per il progetto, spero di avere consigli da Di Cesare. Il sogno? La Serie A”

Le parole di Obaretin

Durante la trasmissione Gioco di Squadra, format di RadioBari, ha parlato il nuovo difensore del Bari Nosa Obaretin. L’ex Napoli si è espresso su diversi temi: la passata stagione a Trento, tattica e gli aspetti dove migliorare. Di seguito le sue parole.

Obaretin
Copyright: SSC Bari

Le parole di Obaretin

L’arrivo in biancorosso: «Bari è una grande piazza che ha voglia riscattarsi dopo un’annata difficile. Una città molto ambiziosa. Mi ha spinto il progetto, poi il direttore mi ha voluto fortemente. Stiamo lavorando duramente, io punto tanto sul mio fisico e la velocità. Sono un mancino, posso fare sia il braccetto che il centrale in una difesa a 4. Io voglio sempre cercare di migliorare e alzare il livello di attenzione durante la partita. Longo mi chiede di usare il fisico e essere aggressivo».

Il passaggio dalla C alla B secondo Obaretin: «Fare il salto di categoria è molto bello. Questa stagione mi servirà molto, io cercherò di dare il mio meglio per la squadra e cercare di crescere e migliorare. Ho conosciuto Nasti, ora mi ispiro a Sergio Ramos e in Italia a Calafiori e Bastoni. Di Cesare mi piace tanto, però ancora non ho avuto modo di parlarci molto. Spero possa darmi consigli durante l’anno. Il mio sogno è giocare in Serie A e cercare di raggiungere questo obiettivo».

Obaretin parla di un tema importante: «Il razzismo non è una cosa bella. Io mi concentro sulla partita, non ascolto quello che avviene fuori e non do corda ad eventuali insulti. Il gruppo è fatto di giocatori molto disponibili. Ho legato con tutti, maggiormente con Sgarbi. Ma tutti stiamo lavorando tanto».

La chiosa finale è sul nuovo arrivato: «Lasagna ci darà una mano, fa piacere avere attaccanti così».

GIOCO DI SQUADRA – PUNTATA 9

⬜️🟥 IN DIRETTA DA ROCCARASO ‘GIOCO DI SQUADRA’ – NONA PUNTATA OSPITE NOSA OBARETIN⚽️

Posted by Radio Bari 88.8fm on Friday, July 19, 2024

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati