Si è aperta quest’oggi una settimana importante in casa Bari. Si aspettavano le prime mosse societarie già nella giornata odierna e così è stato. È, infatti, tutto apparecchiato per l’addio di Ciro Polito, che in questi minuti sta trovando l’accordo per la separazione col club biancorosso. Seppur le quotazioni di una riconferma del giovane dirigente partenopeo fossero negli scorsi giorni in risalita, il matrimonio non proseguirà.
Via Polito
C’è stato questa sera il tanto atteso contatto tra la proprietà e il direttore sportivo. L’ultimo faccia a faccia fu nel post partita di Ternana-Bari, quando Luigi De Laurentiis salutò ad uno tutti i dirigenti, da Polito a quelli delegati alle giovanili, ringraziandoli singolarmente per quanto fatto in stagione. Un commiato, quello del rampollo dei De Laurentiis, a cui non è seguito più alcun incontro ufficiale tra le parti. Solo in serata il contatto telefonico, in cui è stato comunicato al direttore l’intenzione di prendere strade diverse.
Un finale annunciato, con la separazione che avverrà in totale armonia tra Polito e Luigi De Laurentiis. Da sciogliere solo il nodo formula, se sarà risoluzione del contratto in essere fino al 2025 o come più probabilmente appare esonero. Il direttore ex Juve Stabia e Ascoli chiude così la sua esperienza dopo 3 anni in chiaroscuro.
Le alternative
Nel frattempo è sempre aperto il casting. Le alternative sono le solite: dal giovane Lovisa, sponsorizzato da Aurelio De Laurentiis in persona, ai più datati Gemmi, Giacchetta e Magalini, tutti alle prese con situazioni da definire con i rispettivi club di appartenenza. L’impressione è che nei prossimi giorni ci sarà la scelta definitiva, con il direttore attualmente della Cremonese in vantaggio così come scritto venerdì scorso da queste pagine.