L’AIA ha reso noto che sarà Gabriele Scatena della sezione di Avezzano a dirigere la sfida del Braglia tra i padroni di casa del Modena e il Bari, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie B. L’incontro, in programma venerdì 23 agosto dalle ore 20:30, vedrà come assistenti Vittorio Di Gioia della sezione di Nola e Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno. Quarto ufficiale sarà Giuseppe Rispoli di Locri, mentre al VAR ci sarà Valerio Marini (Roma 1), coadiuvato dall’AVAR Federico Dionisi (L’Aquila).
I precedenti del Bari con Scatena e Marini
Seconda volta per il fischietto abruzzese contro i biancorossi. L’unico precedente risale al ko rocambolesco con la Cittanovese nella lontana stagione di Serie D. Fu la prima sconfitta della squadra di Cornacchini, contro la formazione calabrese che vinse per 3-2.
Quinta volta da varista per Marini, che è stato al monitor in un match dei galletti già in occasione del successo di Ferrara per 4-3 di due campionati fa. Precedenti anche negli 0-0 interni con Pisa e Palermo, quando intervenne per espellere Maita e assegnare il rigore – poi fallito – ai rosanero, e soprattutto nel pari di Cagliari (finale d’andata playoff), quando intervenne per segnalare il penalty poi realizzato da Antenucci al 94′.