Il fair play della vigilia. Mignani si emoziona, Longo leale: “Tutto quello che avrà è meritato”

Domani pomeriggio Michele Mignani tornerà da avversario allo stadio San Nicola per affrontare il Bari alla guida del suo Cesena. Sarà una partita indubbiamente toccante per il tecnico, che in casa biancorossa ha lasciato un bel ricordo dopo poco più di due anni intensi, con una promozione centrata e una sfiorata. Parlando in conferenza stampa, l’allenatore ha sottolineato tutta la sua emozione in vista della sfida di domani, che per lui «non sarà come le altre». Anche Moreno Longo, inoltre, ha voluto dedicare delle parole al miele per il collega.

Fair play fra Mignani e Longo

«Per me domani non sarà una partita come le altre sotto l’aspetto emotivo», ha affermato Mignani, «Ho passato gli ultimi due anni a Bari, abbiamo fatto un percorso per me positivo, che mi ha permesso di crescere. Sarà un’emozione entrare al San Nicola, però poi bisogna lasciare stare le emozioni e concentrarsi sulla partita. Essere apprezzato come persona mi rende orgoglioso, anche agli occhi dei miei figli, poi il mio mestiere è stare in panchina. Lì ho fatto un percorso meraviglioso, l’obiettivo non l’abbiamo raggiunto a un minuto dal traguardo, ma se uno dà il 100% sul lavoro ha fatto tutto quello che deve fare».

Anche Longo ha parlato del collega, commentando le tante dichiarazioni d’affetto arrivate nei suoi confronti e gli applausi preannunciati da parte della tifoseria: «Non mi aspetterei una cosa diversa per Mignani domani, qui ha fatto la storia vincendo un campionato ed è andato a un soffio dalla A. Merita tutti i complimenti, sta dimostrando di essere un ottimo tecnico. Quando vedi queste cose sai quanto può essere bello lasciare un segno positivo, tutto quello che il pubblico riserverà a Mignani domani sarà meritato, sono le cose belle del calcio».

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati