Mantovani-Bari, voglia di bis ma ancora nessun passo avanti. Sullo sfondo 2 big di B

Il punto

Sistemata la questione allenatore, con Fabio Caserta che nella giornata di ieri è arrivato in quel di Bari e oggi sarà annunciato come nuovo tecnico dei biancorossi, l’attenzione della dirigenza si sta per spostare irrimediabilmente sul calciomercato. Il duo Di Cesare-Magalini sta pensando di provare a strappare la conferma di Valerio Mantovani, fra i migliori nell’ultima stagione, che il prossimo 30 giugno tornerà in quel di Ascoli vista la conclusione del suo prestito secco al club pugliese.

Mantovani pagelle Bari
Copyright: Domenico Bari / IPA Sport / IPA

Mantovani e il suo futuro

Le volontà delle due parti sono chiare da tempo: il Bari vorrebbe riportare in Puglia Mantovani, quest’ultimo dal canto suo gradirebbe proseguire la sua avventura biancorossa. Affinché questo matrimonio si compia, però, vanno comunque incastrati tutti i tasselli, soprattutto nella trattativa fra i pugliesi e l’Ascoli, club che ne detiene il cartellino, in scadenza nel 2027. È ragionevole pensare che si discuterà di un accordo per la cessione a titolo definitivo o comunque un prestito con obbligo, ma dal momento che proprio in queste ore i marchigiani stanno vivendo un cambio di proprietà non si è ancora potuto discutere concretamente di cifre o formule.

A quanto ci risulta, dunque, né nei dialoghi con l’entourage del giocatore né in quelli con la proprietà si registrano al momento passi avanti concreti. È comunque verosimile che il Bari proverà ad affondare il colpo ora che la questione allenatore è stata sbrogliata. Sullo sfondo, in ogni caso c’è l’interesse di altri club: l’ottimo campionato disputato da Mantovani ha acceso le sirene dei principali club di B, e stando a quello che abbiamo raccolto almeno Monza ed Empoli avrebbero effettuato i primi sondaggi, anche se al momento non si è andato oltre le chiacchierate esplorative. Saranno i prossimi giorni quelli nei quali si proverà a delineare un po’ di più la situazione, considerando che il placet di Caserta.

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati