Ha fatto rumore l’assenza quest’oggi di Mattia Maita tra i modelli scelti dal Bari per sfoggiare il nuovo set di maglie. Vicari, Sibilli e Maiello gli uomini designati, con il vice-capitano che è rimasto per l’occasione negli spogliatoi. Una scelta sicuramente controversa, considerando il peso specifico di Maita in rosa, a prescindere dal fatto che sia stato fino a poco tempo fa vice capitano alle spalle di Di Cesare.
Di questa assenza ha chiesto lumi il collega Ruscitto, con De Laurentiis che ha dribblato la questione affermando che si trattasse di una mera casualità , vista la volontà di premiare Maiello dopo l’annata sfortunata vissuta. Abbiamo provato in seguito a tornare sull’argomento, domandando a LDL chi sarebbe stato il nuovo capitano del Bari, ma anche stavolta il numero uno biancorosso ha tergiversato rispondendo che se ne riparlerà in ritiro.
A microfoni spenti, poi, sono giunte nuove rassicurazioni dall’area tecnica biancorossa sulla serenità relativa alla situazione legata al centrocampista messinese. Ad esempio, si faceva notare come anche nei testimonial dell’anno scorso mancasse Maita e di come, dunque, la sua assenza quest’oggi lasciasse il tempo che trova.
Le ultime su Maita
In realtà , però, qualcosa bolle in pentola. Da Cesena è fortissimo l’interesse per Maita, con Mignani che spinge per ritrovare un suo fedelissimo. Si parla di un’offerta da recapitare a breve sul tavolo di Magalini, con una cifra non indifferente per il cartellino e ingaggio aumentato per il classe 1994.
Abbiamo più volte raccontato di come l’indirizzo del Bari sia quello di ritenere nessuno incedibile. Chi vorrà andare via, potrà farlo. Il Bari vuole ripartire da giocatori entusiasti di sposare il nuovo progetto tecnico e, pertanto, chi avrà qualche mal di pancia sarà ceduto. È per questo che l’aspetto dirimente in tutta questa storia sarà la volontà del diretto interessato, che raccontano ancora dubbioso su quello che sarà il suo futuro più prossimo.
L’impressione è che la questione avrà presto una soluzione. Se il Cesena, come sembra, metterà presto sul piatto la cifra richiesta dall’area tecnica biancorossa, allora tutto si delineerà , per buona pace di tutti.
View this post on Instagram