Sesto giorno di ritiro per il Bari. Uno dei decani dello spogliatoio è sicuramente Raffaele Maiello. Il centrocampista, in biancorosso dal 2022, ha parlato della prossima stagione, di mister Longo e dei nuovi arrivati durante la puntata Gioco di Squadra su RadioBari.
L’intervista a Maiello
Maiello parla della sua forma fisica e di mister Longo, già avuto a Frosinone (clicca qui per approfondire): “A livello fisico mi sento abbastanza bene dopo l’infortunio che mi ha tenuto fuori per la maggior parte della scorsa stagione. Speriamo di continuare così. Ringrazio il presidente pubblicamente per le parole spese, son contento e mi fa piacere la sua considerazione verso di me. Ritrovare mister Longo è stato un piacere, abbiamo condiviso un anno bellissimo a Frosinone e speriamo di fare cose buone anche qui. A Rodri della Spagna ruberei tutto, quello che fanno loro è un altro sport. E’ un piacere vederli giocare.”
Sulla prossima stagione e sul campionato passato: “Ci metterò il massimo, voglio giocare un campionato da protagonista dopo esser stato fermo. Il campionato dell’anno scorso ci deve lasciare tanto, non abbiamo mai avuto paura di retrocedere e ce ne siamo accorti troppo tardi. Conosco la Serie B e se arrivi con la puzza sotto al naso prendi le batoste. Tutte le partite hanno delle insidie. Non dobbiamo commettere gli errori dell’anno scorso. Longo ci sta chiedendo disponibilità nel giocare, stiamo iniziando un percorso nuovo. Serve pazienza, il mister ci chiede un calcio ad alta intensità.”
La chiosa su Di Cesare, Favasuli e i tifosi: “La presenza di Di Cesare a bordo campo fa un effetto un pò strano ma siam contenti che stia con noi. I ragazzi appena arrivati son tutti giovani ed interessanti, ciò che posso dire a loro è che Bari in B è una piazza a parte. Consiglio di stare sempre sul pezzo. La prima cosa che ho detto a Favasuli è che se non corre come a corso nella gara d’andata dei playout lo facciamo fuori. Dico ai tifosi di continuare a stare con noi e supportarci”