Torna a fare punti il Bari, che pareggia al San Nicola al cospetto del Sassuolo. Le reti di Thorstvedt nel primo tempo e al 93′ un guizzo di Lasagna. A fine gara il commento di mister Longo.
Le parole di Longo
Longo parla del punto ottenuto: «Per noi ha un significato molto importante, perché ci permette di muovere la classifica e interrompere le 2 sconfitte. Ci dà fiducia e autostima, che è quello che la squadra vuole in questo momento. È arrivato al termine di una prova caratteriale importante. La squadra ha dimostrato di voler vincere fin dal primo tempo, contro una squadra qualitativamente molto complicata».
Il Bari ha sofferto caratterialmente: «È normale percepire apprensione, perché è tutto ingigantito quando perdi e anche dopo quanto successo l’anno scorso. I ragazzi avevano della pressione in più, anche da parte loro non c’era la giusta serenità. Nel primo tempo al di là che abbiamo sofferto i loro palleggio, eravamo aggressivi negli ultimi 25 metri. Ci abbassavamo troppo, contro una squadra illegale per la Serie B con 7/8 undicesimi che erano in Serie A. Hanno fatto giocare un calciatore come Thorstvedt che costa più del Bari. La squadra quando ha avuto la palla ha avuto il coraggio di affrontare l’avversario».
Longo parla della coppia d’attacco e del mercato: «Le due punte possono essere una situazione che possiamo rivedere, anche in base all’organico che verrà . Avessimo avuto un’altra punta l’avremmo messa, ma attaccanti in panchina non ce n’erano. Dobbiamo capire anche come intervenire in quel emrcatim perché possiamo necessitare di qualcosa. La risposta vedremo che succederà a fine mercato. La società vorrà rinforzarci, sono al lavoro e stanno cercando di trovare soluzioni e idee. Sanno dove c’è da operare e rinforzare la squadra. È normale che nessuno voleva arrivare in questa situazione, io per primo. Ci sono a agosto 4 partite, 12 punti. L’importante è che arrivino, perché chi verrà deve fare la differenza. L’organico deve essere competitivo sia nell’undici iniziale che nelle alternative».
L’infortunio di Sibili e l’esordio di Mantovani: «Ha avuto un problema al tendine del flessore da verificare, visto che ha già avuto un problema simile. Mantovani ga fatto una prova diligente solida e compatta. Ha lavorato bene.».
Longo parla della Samp prossima avversaria: «Avrei preferito incontrarli dopo una vittoria e non dopo 2 sconfitte. Troveremo una squadra molto incazzata. La Samp che ha 1 punto in 3 partite, fa capire che con la B non si scherza. La Serie B ti presenta il conto, non guarda faccia nessuno. Dà possibilità a tutti di raggiungere obiettivi insperati. Ora stiamo parlano del nulla».
Questo tecnico mi fa ben sperare perché sembra uno tosto e non un Signorsì della società. Se vedo che un giorno si dimette vorrà dire che con i DeLaurentis non c’è più speranza per nessuno. Attendiamo con speranza i rinforzi, anche se sappiamo che saranno in Offerta Speciale.