La sconfitta con la Juve Stabia (clicca qui per la nostra analisi) ha enfatizzato la necessità (impellente) di accelerare sul calciomercato. Entro venerdì, giorno di Modena-Bari, ci si aspetta qualche nuovo arrivo e le attenzioni sono naturalmente rivolte tutte su Anthony Partipilo. Ecco il punto della situazione sul talento barese di San Girolamo.

Il punto su Partipilo
L’ultimo aggiornamento degno di nota è la mancata convocazione di Partipilo per Parma-Fiorentina, gara giocata sabato pomeriggio al Tardini. Una scelta che ha sancito la comune volontà di separarsi, con i crociati che da una decina di giorni avevano demandato ai suoi procuratori di trovare una nuova sistemazione.
Partipilo spinge per realizzare il suo sogno, ovvero giocare da protagonista con la maglia della squadra della sua città. Per questo motivo, sarebbe disposto anche a tendere la mano al Bari e rinunciare a qualcosa del suo corposo stipendio. Tuttavia, non si può pensare che l’ex Bisceglie e Francavilla attende i galletti per sempre.
Come scritto una settimana fa (clicca qui per approfondire), il nodo da sciogliere è sempre la formula con il club emiliano. Mentre sponda biancorossa si lavora per un diritto/obbligo di riscatto (a circa un milione di euro, fonte Passione Bari), il Parma gradirebbe un prestito oneroso. I biancorossi sono consapevoli di non poter tirare troppo la corda, perché su Partipilo ci sono sempre alla finestra il Catanzaro e il Cesena di Mignani. Entrambe le squadre gradiscono il giocatore e hanno al momento maggiore liquidità del Bari.
Inutile ribadire come servirà uno sforzo importante da parte dei De Laurentiis, sia per pagare lo stipendio del diretto interessato, che diventerebbe così tra i più remunerati della rosa, sia per venire incontro al Parma e alle sue legittime richieste. Le sensazioni di chi scrive restano positive, ma l’impressione è che o la trattativa si sblocca nei prossimi giorni, oppure c’è il serio rischio che possa saltare.