Si parte col Catanzaro, si chiude a Salerno: il calendario del Bari (con difficoltà) da sosta a sosta

Il calendario da sosta a sosta

Al termine della seconda sosta per le Nazionali, il Bari sarà atteso da cinque gare fondamentali per raggiungere e trovare stabilità nella parte sinistra della classifica. Dopo due pareggi di fila, i biancorossi dovranno confermare quanto di buono fatto tra settembre e ottobre tornando quanto prima alla vittoria. A pochi giorni dal ritorno in campo, vediamo quali saranno le avversarie del Bari, analizzando il calendario e attribuendo a ciascuna rivale un grado di difficoltà da uno a cinque.

Esultanza Bari Serie B
Copyright: SSC Bari

Da sosta a sosta: il calendario del Bari

Catanzaro (in CASA venerdì 18 ottobre, ore 20.30)

I calabresi di Fabio Caserta e Ciro Polito hanno 8 punti, due in meno del Bari, e nell’ultima gara hanno pareggiato contro il Modena grazie ad un gol di La Mantia nel finale. In questa stagione non hanno mai vinto in trasferta e nelle ultime due lontano dal Ceravolo hanno portato a casa un doppio 0-0 contro Cittadella e Salernitana. Il Catanzaro, molto probabilmente, ritroverà un pezzo importante come Pietro Iemmello: subito una bella prova per Vicari e compagni. Complice un settore ospiti che si prospetta pieno e caloroso, sarà una gara bella e combattuta.

Difficoltà: 3

Polito
Copyright: US Catanzaro

Spezia (in TRASFERTA venerdì 25 ottobre, ore 20.30)

Venerdì 25 ottobre il Bari sarà atteso dalla trasferta di La Spezia, una delle più ostiche della stagione. I liguri sono una squadra quadrata e fisica, son pericolosissimi da palla inattiva ed hanno un bomber incredibile come Francesco Pio Esposito. La squadra di D’Angelo, attualmente seconda in classifica alle spalle del Pisa, è l’unica ancora imbattuta in questo campionato e, fino a questo momento, ha vinto tutte le gare disputate tra le mura amiche. Sarà un’impresa ardua tornare in Puglia con i 3 punti.

Difficoltà: 5

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Lega B (@legab)

Carrarese (in CASA martedì 29 ottobre, ore 15.00)

Nel turno infrasettimanale a Bari arriverà la Carrarese guidata dal maestro del 3-5-2 Antonio Calabro. I toscani, dopo un inizio difficoltoso, hanno collezionato 7 punti di cui 4 nelle ultime due gare contro Reggiana e Frosinone. Protagonista dell’ultima gara è stato il portiere ex Lecce Bleve, l’estremo difensore ha parato un rigore a Partipilo dando alla sua squadra lo sprint decisivo per arrivare alla vittoria. I marmiferi han tenuto testa a Spezia e Cesena, se la sono giocata con il Sassuolo e hanno battuto il Sudtirol: avversario in ogni caso alla portata ma che, come tutte le neopromosse, vorrà fare bella figura al San Nicola.

Difficoltà: 2

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Lega B (@legab)

Reggiana (in CASA sabato 2 novembre, ore 15.00)

Nella seconda consecutiva in casa, il 2 novembre il Bari affronterà la Reggiana. Gli uomini di Viali hanno iniziato la stagione a tutta birra collezionando 7 punti nelle prime 3 per poi conquistarne solo 2 nelle successive 6. L’ultima vittoria è datata 27 agosto, l’attacco è abbastanza sterile e la maggior parte delle marcature son giunte dai centrocampisti (capocannonieri Vergara e Portanova a quota 2). Dopo la brutta sconfitta casalinga dello scorso anno, i biancorossi vorranno rifarsi spinti dal proprio caloroso pubblico.

Difficoltà: 3

Reggiana Portanova Serie B
Copyright: AC Reggiana

Salernitana (in TRASFERTA domenica 10 novembre, ore 17.15)

Mettendo da parte l’amichevole disputatasi a fine luglio, Bari e Salernitana torneranno ad affrontarsi in gara ufficiale dopo quattro anni e mezzo (ultimo precedente il 7 aprile 2018). I ragazzi di Martusciello, dopo un avvio ondivago, stanno trovando la quadra e nell’ultimo turno prima della sosta hanno conquistato una preziosissima vittoria a Palermo grazie all’ex Bari Tello. L’innesto di Ferrari in difesa ha dato solidità al reparto mentre in attacco Verde e Braaf non stanno deludendo. In un ambiente amico ma pur sempre complicato, il Bari dovrà sfruttare al meglio ciò che i granata concederanno. Poi un nuovo weekend di pausa, con il Bari che vedrà il proprio calendario pieno zeppo di impegni fino al termine dell’anno solare.

Difficolta: 4

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati