Leonardo Benedetti resta una suggestione affascinante di mercato. Il centrocampista è tornato alla Samp per fine prestito e in questo momento è agli ordini di Pirlo per il pre-campionato dei blucerchiati. Mignani lo riaccoglierebbe volentieri e Polito, ne siamo certi, qualora si aprisse un leggerissimo spiraglio si fionderebbe a spada tratta.
Le ultime su Benedetti
Al momento, però, sono solo rumors, col giocatore che recentemente ha dichiarato di voler disputare un campionato da protagonista. Un ruolo che il Bari gli affiderebbe senza troppi problemi, mentre a Genova sarebbe tutt’altro che scontato. Certo è che la Samp difficilmente andrebbe a rafforzare una diretta concorrente alla A e, soprattutto, si farebbe pagare profumatamente il cartellino, più di quanto chiedeva lo scorso gennaio, quando Polito provò in tutti a modo ad acquisirlo a titolo definitivo. Potrebbe allora subentrare il Napoli, per poi girarlo al Galletto, ma sono al momento solo ipotesi.
Nel frattempo Benedetti non è stato convocato da Pirlo per l’amichevole di domani della Samp per l’amichevole con l’Alessandria. Ufficialmente in via precauzionale, a causa di un leggero acciacco fisico. Ma nelle infinite vie del calciomercato, mai dare nulla per scontato.
🏃♂️ | TRAINING
Rifinitura completata: i blucerchiati per #AlessandriaSamp.
🔵⚪🔴⚫⚪🔵
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) July 30, 2023