Si avvicina l’esordio stagionale del Bari nel campionato di Serie B contro la Juve Stabia (clicca qui per rileggere le parole di Longo). Un debutto casalingo da non sbagliare assolutamente, per partire con il piede giusto prima di affrontare il trittico Modena-Sassuolo-Sampdoria nelle successive tre giornate antecedenti alla sosta. A tal proposito, c’è un dato molto interessante sugli ultimi esordi stagionali dei galletti, che strizza l’occhio a Vicari e compagni.

Bari (quasi) mai battuto all’esordio. Il dato
Negli ultimi 10 campionati di Serie B disputati, il Bari è rimasto imbattuto nove volte (4V, 5N) nel match d’esordio stagionale. L’ultimo ko risale al campionato di Serie B 2016/17, quando il Cittadella espugnò il San Nicola per 2-1.
Inoltre, dopo aver pareggiato la prima partita di campionato in ciascuna delle ultime due edizioni della competizione (Parma 2-2 e Palermo 0-0), la squadra pugliese potrebbe pareggiare la prima gara stagionale in tre partecipazioni di fila nel torneo cadetto soltanto per la seconda volta nella sua storia (è già successo nel periodo 1973, 1977 e 1978).