Il 2023 del Bari: i 5 gol più belli dell’anno

I 5 gol più belli dell'anno

Quest’oggi si chiude il 2023 del Bari, ben 48 gol segnati con una media di 1,1 a partita. 18 gol nel girone di andata nella stagione in corso, 30 nella seconda parte dell’annata scorsa. Reti diverse, spettacolari e a volte uniche. Ecco le cinque più belle del 2023 biancorosso che abbiamo scelto.

Benedetti
Copyright: SSC Bari

1)  2 Giugno 2023: Bari-Sudtirol e il gol di Benedetti

Davanti ad un San Nicola gremito il Bari ha bisogno della vittoria per raggiungere il Cagliari in finale playoff. La gara è bloccata, il Bari è in dieci ed è alla disperata ricerca del gol del vantaggio.

A venti minuti dalla fine il Bari attacca sulla parte destra dell’area di rigore, la sfera in maniera confusa viene scodellata. Folorunsho in area cerca in maniera confusa di intervenire ma sulla palla si avventa lestamente Benedetti. Un tiro secco, preciso e mortale. Un gol stilisticamente bello, frutto di furbizia e astuzia. 

2) 19 maggio 2023: la pennellata di Esposito contro il Genoa

Nella serata della festa rossoblù per il ritorno in Serie A, a Marassi, va in scena il festival del gol. La squadra di Mignani è già sicura del terzo posto in campionato, la trasferta di Genova viene affrontata in maniera quasi svagata con la testa ai playoff che arriveranno due settimane dopo.

La gara viene aperta dal più classico dei gol dell’ex: Stefano Sabelli. Il pari barese arriva grazie ad un’autentica perla di Sebastiano Esposito. Punizione da 20 metri, il giocatore scuola Inter posiziona il pallone sul terreno di gioco, è la sua mattonella. Con passo felpato prende la rincorsa e dolcemente colpisce il pallone, 1-1 e palla al centro.

 3) 4 novembre 2023: la cavalcata di Giuseppe Sibilli in Bari-Ascoli

Giuseppe Sibilli si sta dimostrando il vero trascinatore del Bari in questa stagione. Ben 6 gol in questa stagione, in un singolo girone d’andata ha già superato il suo record di marcature nella serie cadetta. Impossibile non inserire il gol più bello dell’era Marino.

In un tiepido pomeriggio di inizio novembre, il Bari ospita l’Ascoli di Viali. In una gara bloccata e ruvida, l’ex Pisa decise di prendersi la scena. Partendo dalla riga di metà campo iniziò una lunga galoppata palla al piede, arriva al limite dell’area scartando due avversari come fossero cioccolatini e scarica un destro delizioso alle spalle del portiere. 

4) 10 aprile 2023: il delizioso tocco di Morachioli

Il lunedì dell’Angelo del 2023 è stato il giorno di Gregorio Morachioli. Arrivato a gennaio dal Renate come una intuizione del direttore Ciro Polito, l’esterno inizia pian piano a trovare il suo spazio grazie alle qualità messe in mostra.

A Bolzano contro il Sudtirol il Bari ha come obiettivo il consolidamento del terzo posto, Mignani decide di buttare nella mischia il classe 2000 a 21′ dalla fine della gara. Nei minuti di recupero il Sudtirol rimane in 10 a causa dell’espulsione del ragazzo scuola Inter Pompetti, i biancorossi capiscono che è il momento decisivo per ottenere la vittoria. Pucino porta palla sulla destra, pennella un cross a mezz’aria deviato quel tanto che basta da Ceter di tacco per giungere nel cuore dell’area di rigore. Sulla palla si avventa Morachioli che con un tocco di destro morbidissimo decide di battere Poluzzi e regalare la vittoria.

Da tutta la piazza barese quel gol viene considerato come la definitiva consacrazione per Morachioli, parole che al giorno d’oggi ci sembran paradossali visto il poco minutaggio accumulato nella stagione corrente.

5) 4 febbraio 2023: il sinistro fulmineo di Walid Cheddira

In questa particolare sequela di gol non poteva mancare Walid Cheddira. A febbraio il Bari affronta la Spal di Daniele De Rossi e Nainggolan. Gil estensi navigano nelle parti basse della classifica e sono alla disperata ricerca di punti salvezza. La gara sarà un autentico festival del gol, un pazzo 3-4 fatto di grandi gol e ribaltoni.

Dopo essere andati avanti di due gol nel primo tempo, il Bari cala il tris nella ripreso con un super gol del marocchino. Maiello lancia in profondità Walid, l’attaccante supera Peda con un dribbling secco e scaglia la palla in rete con sinistro secco. Festa biancorossa e tredicesimo gol in campionato per lui.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITCH.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TELEGRAM.

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati