Iachini: “Rammaricato. Il cambio di Sibilli? Era nervoso e ammonito. Colangiuli è entrato molto bene, Diaw…”

Le parole di Iachini post Modena-Bari

Un pari che muove la classifica per il Bari, in casa di un Modena in crisi di risultati che era passato in vantaggio con un rigore di Palumbo. A rispondere il primo centro in campionato di Pucino. A fine gara ha parlato il tecnico Beppe Iachini a RadioBari.

Iachini Vivarini allenamento
Copyright: SSC Bari

Le parole di Iachini

Il tecnico ha analizzato così la partita: «Sono rammaricato anche oggi, perché dovevano uscir dal campo con un altro risultato. È mancata precisione nell’ultimo passaggio, attenzione nei particolari, soprattuto nel primo tempo. Non abbiamo sviluppato le manovre che abbiamo preparato alla vigilia. Nella ripresa abbiamo anche iniziato bene, stavamo giocando noi, c’è stato poi questo episodio sfortunato, un rigore casuale. La squadra non ha mollato ha giocato costruendo le sue occasioni, poi abbiamo segnato finalmente con un bello schema su palla inattiva. Poi abbiamo avuto le occasioni con Aramu, Bellomo e Colangiuli. Dobbiamo continuare su questa strada».

Iachini commenta la gestione dei cambi: «Colangiuli attacca bene la profondità, ti impensierisce sempre. Sibilli aveva preso un’ammonizione ed era nervoso, rischiava di venire espulso. Puscas era rientrato da 4 giorni della Nazionale, questo ha fatto sì che cambiassi subito. Colangiuli è entrato molto bene, con spirito e veemenza. Volevo lasciarlo, poi Di Cesare e Maita avevano i crampi e ho dovuto variare qualcosa. L’atteggiamento è sempre stato giusto, dobbiamo insistere. Se il Modena è uscito tra i fischi vuol dire che li abbiamo impensieriti, creando le nostre occasioni, senza fare probabilmente la partita che avevano previsto».

Iachini chiude parlando di Aramu e Diaw: «Aramu è rientrato da 5 giorni. Ha lottato e corso, andando anche vicino al gol, dando partecipazione e spinta. La sua qualità la conosciamo, ci auguriamo che possa dare una mano anche nel piano realizzato. Diaw è fuori da 4 mesi, oggi avrei voluto fargli fare un po’ di più ma anche parlando con lui non c’erano i presupposti. Ora vogliamo che sia dei nostri in questo finale»

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati