Domenica va in scena un sempre interessante Frosinone-Bari, sesta giornata di Serie B. Una sfida affascinante, ricca di diversi temi e storie, su tutte quella degli 11 ex in totale che si daranno battaglia.
Gli 11 ex di Frosinone-Bari
Si parte dal duello in panchina, con Longo e Vivarini rispettivamente ex tecnici delle due squadre con ottimi ricordi. Il tecnico del Bari è stato il protagonista della promozione ai playoff dei ciociari nel 2017/18, con rete decisiva segnata da Maiello nella finale playoff con il Palermo. Proprio il centrocampista napoletano, recuperato per la gara contro la sua ex squadra, è stato protagonista con il Frosinone dal 2017 al 2022, collezionando anche tante presenze in serie A, prima di scendere in C per sposare il progetto pugliese.
Vivarini, invece, lo si ricorda per il campionato di C 2019/20, in cui imperversò la pandemia Covid che portò allo stop dei campionati. Il suo Bari fu imbattuto per 27 gare, prima di cadere nella finale playoff con la Reggiana. Il tecnico del Frosinone è stato anche attenzionato da Luigi De Laurentiis quest’estate per un clamoroso ritorno a Bari, prima del sì per Moreno Longo.
Frosinone-Bari è anche la gara di Angelozzi e Doronzo, anche loro quest’estate molto vicini al ritorno in Puglia. I due erano stati individuati come post Polito, ma la retrocessione del Frosinone ha complicato i piani con il dirigente siciliano – a Bari dal 2010 al 2014, mentre Doronzo ben diciannove anni, dal 1996 al 2015 – che ha scelto di restare nel Lazio e non tradire la fiducia di Stirpe.
Tra gli ex che vestono la maglia del Frosinone anche Monterisi, originario di Trani, che ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Bari prima del fallimento che lo ha portato a Lecce, oltre a Frattali, portiere del Bari per 4 stagioni (3 di C e una di B da vice-Caprile). Il più atteso è però Partipilo, che poteva giocare Frosinone-Bari in maglia biancorossa se non fosse stato per la trattativa saltata l’ultimo giorno di calciomercato.
Sponda Bari, oltre al già citato Maiello, figurano Manzari, Oliveri e Novakovich, che in 3 anni ha messo a segno col Frosinone 18 gol in 95 presenze e ha lasciato un ottimo ricordo.
View this post on Instagram