Siamo giunti ad agosto. Sono previsti 5 impegni ufficiali e un’ultima amichevole di preparazione per il Bari di Moreno Longo in questo mese. Si parte domani con l’amichevole contro il Giugliano, club di Serie C, a porte chiuse al ‘San Nicola’. Poi non c’è più tempo per scherzare. Tra Coppa Italia e campionato i biancorossi inizieranno il loro cammino stagionale. Di seguito i restanti impegni ufficiali dei galletti.
View this post on Instagram
Agosto e l’importanza dell’esordio in Coppa Italia
Il primo obiettivo del Bari sarà quello di non sfigurare all’esordio in Coppa Italia contro la Cremonese di Stroppa. Quest’ultimi, reduci da un’amara conclusione dello scorso campionato con la Serie A sfumata in finale playoff, saranno i primi avversari del Bari nel torneo nazionale. Si tratta di un test importante, contro una delle squadre più quotate della categoria e un modo per dare subito un segnale positivo in vista dell’inizio di stagione, in quanto l’anno scorso i galletti persero 3-0 al San Nicola contro il Parma e fu la prima avvisaglia di una stagione nata storta. Calcio di inizio sabato 10 agosto, ore 18:00.

Serie B: 4 partite in 15 giorni, avvio in casa
Per quanto riguarda il campionato cadetto, l’esordio dei galletti è previsto il 17 agosto alle 20:30 contro la neo-promossa Juve Stabia. La settimana seguente vede la prima trasferta stagionale di venerdì sera, sempre alle 20:30, all’Alberto Braglia di Modena contro la squadra allenata da Bisoli. In seguito, due impegni nella settimana seguente che sanno di alta classifica. Si parte il 27 agosto alle 20:30 con il primo turno infrasettimanale contro il retrocesso Sassuolo dell’ex Grosso, seguita da un’interessante sfida al Ferraris di Genova contro la Sampdoria di Pirlo, reduce fino ad ora da un’importante campagna di rafforzamento tra Coda e Tutino. Sarà fondamentale partire bene, affinché si possa creare la giusta alchimia per affrontare questa stagione nel modo giusto.
