Sono ore di programmazione, come detto più volte da queste pagine anche per il settore giovanile. Abbiamo raccontato ieri di una situazione grottesca (clicca qui per approfondire), con la maggior parte dei dirigenti delle giovanili in scadenza al 30 giugno.
View this post on Instagram
Le ultime sulle giovanili
Da quanto raccolto in queste ore, è al capolinea l’avventura del direttore tecnico Giuliano Antonicelli. Saluta così l’uomo che sei anni fa ricostruì proprio le giovanili del Bari dalle macerie del fallimento. Un epilogo, forse, inaspettato, visto che proprio nelle ultime selezioni si evidenziava un numero di giocatori talentosi e futuribili superiore alla media. Soprattutto spicca la scelta di non rinnovare il contratto e continuare così l’ottimo lavoro nel capoluogo pugliese, dopo che proprio i tecnici del settore giovanile biancorosso, Vito Di Bari, Federico Giampaolo e Nicola Di Leo abbiano salvato il Bari, sotto la supervisione dello stesso Giuliano Antonicelli.
A salutare, come scritto, anche Michele Lanzillotta che seguirà Ciro Polito a Catanzaro. Per il ruolo scoperto di direttore tecnico della Primavera, il Bari starebbe così pensando alla figura di un ex. Da nostre indiscrezioni, negli scorsi giorni c’è stata una chiacchierata con Raffaele Bianco. L’ex centrocampista biancorosso ha il contratto in scadenza al 30 giugno col Cerignola ed è stato contattato dall’area tecnica biancorossa per questa mansione. Valutazioni in corso, con Bianco che è combattuto tra lo smettere col calcio giocato e provare una nuova esperienza dirigenziale, vista la qualifica recentemente ottenuta da direttore sportivo. Novità sono attese nei prossimi giorni, anche per quanto concerne i tecnici.
Resterà il direttore tecnico di Under 14 e 13 Lello Sciannimanico.
View this post on Instagram