Fra i grandi protagonisti nella vittoria del Bari sul Frosinone c’è sicuramente Mattia Maita, autore del gol che ha sbloccato l’incontro ed entrato anche nell’occasione che ha portato allo 0-2 di Dorval: nell’intervista rilasciata a RadioBari, il centrocampista ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato.

L’intervista a Maita
Queste le parole del centrocampista: «Sono felice, non tanto per me ma per questa squadra. Ci sono tanti nuovi giocatori che ci hanno dato un po’ di entusiasmo, sono contento per loro, ringrazio tutti, anche chi non gioca. Io penso che stiamo facendo bene, seguiamo ciò che ci dice il mister e proviamo a riportarlo in campo la domenica. Continuiamo così, è stato importante non prendere gol, è tutta una catena. Se riesci a segnare e non subire reti vuol dire che hai una macchina perfetta».
Maita ha proseguito: «Stiamo cercando continuità, l’anno scorso non siamo riusciti a trovarla. Soprattutto chi è qui da tempo ci tiene a fare bene, quando le cose girano tutto è più facile, ma siamo ancora all’inizio. Lo scorso anno fra la finale persa all’ultimo minuto e il matrimonio, non sono riuscito a prepararmi come facevo di solito, in questa stagione invece ho cercato in tutti i modi di farmi trovare pronto. La dedica per il gol va alla mia famiglia e ai tifosi».
Il giocatore è tornato anche sulle voci di mercato circolate questa estate. Come ricordato dalle parole rilasciate dal suo procuratore ai nostri microfoni, citate anche dal centrocampista, era arrivata un’offerta importante, in una trattativa che non si è concretizzata. Maita a riguardo ha affermato: «Sappiamo tutti quello che è successo questa estate, l’ha chiarito anche il mio procuratore. Ormai è tutto passato e non voglio pensarci, sono qui con lo stesso entusiasmo che ho da cinque anni a questa parte».
View this post on Instagram