Franco Cirici presenta il suo secondo libro. Le parole a PianetaBari: “25 capitoli di racconti inediti legati alla storia del Bari”

L'intervista a Franco Cirici

Si è svolta venerdì sera la ventiseiesima edizione dello CSEN Puglia, manifestazione organizzata dal presidente regionale Puglia Domenico Marzullo e condotta da Franco Cirici. Proprio il nostro collega, penna della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai nostri microfoni per un breve pensiero sulla serata.

Le parole di Cirici

«Sono orgoglioso perché questa manifestazione cresce con noi, regge all’usura del tempo laddove molte altre sono finite nel dimenticatoio. Questa, invece, va avanti sempre più forte. Abbiamo il presidente del Lecce Sticchi Damiani, capitan Valerio Di Cesare, Giorgio De Trizio e tanti altri ospiti. Il mondo CSEN vanta tantissimi tesserati. Quella pugliese è una delle realtà più importanti d’Italia e questo ci dà la forza per continuare a organizzare la manifestazione» le parole di Cirici.

In occasione dell’evento, Franco Cirici ha anche esposto il suo secondo libro sul Bari, dal titolo ‘L’altro libro biancorosso’, dopo il grande successo de ‘L’altra metà del Bari’. «Si può trovare in tutte le librerie, a Casabari, un po’ dappertutto. Parla del Bari, in 25 capitoli tutti dedicati alla storia biancorossa. Non ho mai potuto scrivere sul giornale e quindi queste storie inedite le ho raggruppate in un libro. La copertina è una di quelle cose che mi tocca in modo particolare, perché l’ho fatta realizzare a mia figlia. Lei ha pensato a Bari, al lungomare e allora ha pensato alla ruota».

 

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati