Favilli e l’esordio bum bum. Le carezze di Breda e Leone, gol, rovesciate e non solo: oggi la presentazione

il FOCUS su Favilli

Chi non dimenticherà facilmente la trasferta di Frosinone è senza dubbio Andrea Favilli. Un esordio importante, in cui l’attaccante arrivato con la formula del prestito dal Genoa ha mostrato rapidamente di poter essere un elemento su cui fare affidamento e che potrà aumentare la possibilità di scelta di Moreno Longo per quanto riguarda la coppia di attaccanti da schierare.

Favilli Maita
Copyright: SSC Bari

Cosa ha portato Favilli all’attacco biancorosso

L’attaccante biancorosso, subentrato al minuto 57 al posto di Novakovich, ha impattato rapidamente nel match, concludendo nel giro di pochi minuti brillantemente a rete il tris barese su assist di Benali. Un gol importante, dal peso specifico enorme non solo per aver spento le speranze dei ciociari di rientrare in gara, ma soprattutto a livello personale dopo l’ultima difficile annata di Terni.

«A noi è mancato tanto e quando stava bene cercavo sempre di inserirlo. Aveva un problema, ma che io sappia era stato risolto, adesso penso che per lui sia importante rientrare in condizione perché è stato fermo tanto tempo e non so quanto spazio abbia avuto al Genoa per lavorare con continuità» – cosi parlava ai nostri microfoni Roberto Breda, ex allenatore della Ternana nella passata stagione, in merito all’ultima stagione di Favilli nel club umbro (clicca qui per leggere le dichiarazioni complete di Breda).

Anche l’ex direttore sportivo della Ternana, Luca Leone, aveva espresso parole al miele per Favilli, in quanto nella sua gestione ebbe numeri positivi con 9 reti in campionato nella stagione 2022/2023 (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni). «Un calciatore importante, che deve stare bene fisicamente e recuperare la sua forma migliore. Negli ultimi anni ha avuto diversi infortuni che lo hanno privato di quella continuità che per lui è fondamentale. Quando recupererà la sua forma migliore sarà un giocatore determinante per il Bari».

Oltre al gol, Favilli ha mostrato di poter dare una mano anche in fase di gestione di palla, vincendo una serie di duelli aerei e contrasti da terra. Infine, impossibile non sottolineare il gesto tecnico sul gol (poi annullato) sul finale con una splendida rovesciata su assist di Tripaldelli. Quest’oggi la presentazione di entrambi (ore 12.30), ma a guardare la prima non resta che aspettare le altre.

By Pasquale Caiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati