La platea barese è ormai abituata ai gol del suo capitano. Valerio Di Cesare sta regalando una stagione per gli annali, il tutto alla veneranda età di quasi 41 anni. Col suo destro a giro il difensore romano ha realizzato un gol straordinario, pazzesco, che raramente si vede a queste latitudini. Di Cesare come un buon vino sembra migliorare con lo scorrere del tempo ed è sempre più da record.
I numeri di Di Cesare
La rete col Parma è valsa il traguardo della marcatura più anziana della Serie B, a 40 anni, 11 mesi, 8 giorni, scavalcando German Denis. C’è di più, il capitano sale a quota 19 gol in biancorosso, numeri incredibili se si pensa al ruolo occupato. Di Cesare è anche da tempo il marcatore più anziano nella storia del Bari, con alle spalle Ciccio Brienza, in gol a 39 anni, 10 mesi e 12 giorni contro il Marsala, e il difensore più prolifico nella storia del Bari: 19 gol per lui, davanti a un altro gran capitano come Giovanni Loseto (13 reti le sue).
Di Cesare ha anche raggiunto le 231 presenze in biancorosso, diventando il 13esimo all time. La top10 è a un passo (240 presenze), con i primi tre Gillet 364, Loseto 326 e Mazzoni 319 irraggiungibili (forse?).
View this post on Instagram