Gabriele Gravina è l’unico candidato per la presidenza della FIGC. Con le elezioni sempre più imminenti (si vota il 3 febbraio), il nome dell’attuale presidente è l’unica candidatura che sarà presentata all’assemblea elettiva. I termini delle candidature sono scaduti nei giorni precedenti, spianando di fatto la strada verso la riconferma.

Gravina bis in FIGC, salta la candidatura di Del Piero
Un nome particolarmente caldeggiato da diverse sfere del calcio italiano, tra cui anche della famiglia De Laurentiis (clicca qui per leggere la notizia) era quello di Alessandro Del Piero. Tuttavia, l’ex calciatore della Juventus non sarà lo sfidante di Gravina, in quanto non ha depositato alcuna candidatura ufficiale.
In precedenza Gravina si era esposto in merito alla sua nuova candidatura: «Sono stato tentato più volte di concludere il mio impegno in FIGC e lo avevo rivelato ai responsabili delle componenti che mi hanno sempre appoggiato, ma avevo un impegno morale con loro. Non è stata una decisione facile, ma è stata responsabile. È stato fatto di tutto per indurmi a non candidarmi, ma non mi conoscono. Ho la capacità e la serenità di andare a testa alta e la coscienza a posto: non ho commesso nessun reato».
+++ ANSA: Gabriele #Gravina è l’unico candidato alla presidenza della #FIGC per il prossimo quadriennio +++
— Sportface (@sportface2016) December 30, 2024