Indicarlo come la rivelazione della prima parte di campionato forse sarebbe troppo, perché sul fatto che Mehdi Dorval fosse un giocatore talentuoso c’erano pochi dubbi. Ma sicuramente, per il franco-algerino, questa è la stagione della definitiva esplosione. La prima annata, vissuta in ballottaggio continuo con Pucino, era servita per prendere le misure alla Serie B, nella quale è atterrato direttamente dai dilettanti, e la seconda l’ha visto andare un po’ in difficoltà come tutto il Bari.
In questa, invece, l’esterno si sta rivelando come uno dei migliori profili della cadetteria (Leggi qui la sua pagella del girone d’andata). All’attivo ci sono infatti ben quattro gol e tre assist, un numero che avrebbe potuto essere anche maggiore, se si considera che, ad esempio, con lo Spezia, gli è stata annullata una bellissima rete dopo una splendida giocata individuale.
Dorval brilla, cresce anche il valore
Dorval, oggi, dà l’idea di essere un giocatore molto più completo. Sulla fascia sinistra, dove è stato dirottato all’inizio di questa stagione come quinto, dopo due anni passati da terzino destro, sta trovando maggior spazio per attaccare e per rendersi pericoloso. I numeri, del resto, sono tutti dalla sua parte.
Anche il valore di mercato è aumentato. Nell’ultimo aggiornamento di Transfermarkt, infatti, quest’ultimo si è impennato ed è quasi raddoppiato, arrivando a toccare 2.5 milioni di euro, in crescita rispetto agli 1.4 con cui si era chiusa la stagione scorsa.
Le voci di mercato
La grande stagione di Dorval ha inevitabilmente alimentato parecchie voci di mercato a riguardo del giocatore. Si è parlato più volte di un possibile interessamento del Napoli, e come raccontato dalla nostra redazione ci sono stati numerosi sondaggi da società italiane ed estere (ma non il club azzurro). A riguardo della società partenopea, di recente l’agente ha affermato: «Le voci di un contatto con gli azzurri restano tali, visto che non ci sono stati contatti il club. Ma essere guidati da un allenatore come Antonio Conte sarebbe come aver trovato il Sacro Graal per Mehdi, sarebbe il suo sogno, perché sono sicuro che darebbe ancora di più rispetto ad oggi e sarebbe a sua volta molto utile perché è un giocatore molto versatile».
Anche Magalini ha parlato di Dorval: «Ad oggi non ci sono mai stati contatti con nessuno, sicuramente non andrà via». Per gennaio ogni discorso è chiuso. Per l’eventuale cessione, nel caso, bisognerà aspettare l’estate, salvo clamorosi scenari che nel calciomercato sono all’ordine del giorno.
View this post on Instagram