Subito dopo la vittoria del Bari per 2-0 contro lo Spezia, il direttore sportivo Magalini è intervenuto ai microfoni di RadioBari per parlare della gara e della sessione di mercato alle porte. Di seguito le sue dichiarazioni
Le parole di Magalini
Sulla gara: «I ragazzi ci hanno premiato disputando prestazione entusiasmante e bella, abbiamo sentito che il momento era complicato e siamo stati tutti bravi a reagire. C’è stata anche una spinta da parte della curva fin da subito, anche loro hanno sentito il bisogno di incitarci e sono venuti a fargli gli auguri, ci ha dato forza. La classifica è buona, dove arriveremo non lo so. La B è difficilissima e tremenda, ci sarà un margine molto povero tra playoff e playout».
Il mercato: «Purtroppo arriva il mercato, dico purtroppo perché se devi fare tanto significa che hai fatto male in estate. Le mie esperienze mi portano a pensare di non smobilitare la squadra ma mettere in mezzo qualche pezzo, ammesso che ci sia perché gennaio non è giugno. Come ho detto in conferenza io ritengo che questa squadra abbia un buon organico, ma con 7-8 squadre sono più forti di noi. Se qualcuno sbaglia, proveremo ad inseririci. Cercheremo di fare cose dosate ed intelligenti ma senza cambiare troppi giocatori. Con Longo abbiamo già parlato, abbiamo già un’idea».
Sul puntellare alcuni ruoli: «L’attaccante secondo me non serve, valuteremo le situazioni. In trent’anni che faccio il direttore, tutti mi hanno sempre chiesto quello. Non metteteci in una situazione di pressione, chi mi dice che chi abbiamo non faccia più gol, Falletti ha fatto ad esempio una doppietta. Brunori, per fare un esempio, lo prenderei anche io, ma bisogna fare cose che si possono fare nei dovuti modi. In estate il mercato è stato in autogestione, dovevamo fare delle uscite per fare acquisti. In uscita non vorrei privarmi di nessun giocatore che noi riteniamo valido, la società ci dà la possibilità di lavorare nelle modalità in cui è corretto fare».
Magalini ha proseguito: «Tutti i reparti sono attenzionati. Simic non è mai stato ai margini, forse può essere in difficoltà da braccetto, se notate quando gioca lui qualcosa di buono viene sempre fuori. Dorval? Ad oggi non ci sono mai stati contatti con nessuno, sicuramente non andrà via. Non abbiamo mai chiesto Angileri, anche se è un buon giocatore, né proposto scambi. La Gumina e Marcandalli? Sono attenzionati, non solo da noi ma anche da altre squadre. Qualcuno può ricavarsi più spazio, avete visto Coli Saco come è entrato, anche se ha giocato solo tre minuti. Sono convinto che anche lui troverà il suo spazio da qui in avanti».
View this post on Instagram