Di Cesare in lacrime: “Non è facile, è stato un grande onore essere capitano. Prometto massimo impegno”. VIDEO

Le parole di Di Cesare

È la giornata di Valerio Di Cesare. L’attuale vice-direttore sportivo biancorosso, qualche minuto prima dell’amichevole tra Bari e Salernitana a lui dedicata, ha preso la parola al centro del campo. L’ex difensore ha letto un lungo messaggio ai tifosi presenti al San Nicola, facendo anche un giro di campo per riscuotere l’applauso del suo pubblico che gli ha cantato un caloroso «grazie di tutto» e «la gente come noi non molla mai». Nel prepartita poi è stato trasmesso un video sul maxischermo che ripercorre i momenti più toccanti della carriera di Di Cesare, culminata con la rete in casa della Ternana che è valsa la salvezza.

Di Cesare Bari
Copyright: SSC Bari

Le parole di Di Cesare

«Non è facile parlare – spiega Di Cesare -. Un mese fa disputavo la mia ultima partita da giocatore a Terni. Non ho ancora metabolizzato questo momento, aver appeso gli scarpini. Non è facile, non è facile, è dura non poter calpestare questo terreno, casa mia. Abbiamo passato 8 anni fantastici, vissuto emozioni incredibili e tutto questo grazie a voi. Abbiamo gioito e sofferto, siamo caduti ma ci siamo sempre rialzati. È stato un grande onore indossare la fascia da capitano, mi siete stati sempre vicini e non smetterò mai di ringraziarmi».

Di Cesare conclude: «Ora mi sento di promettere il massimo impegno e la massima trasparenza, così come ho fatto nella mia carriera da calciatore. Solo uniti possiamo fare grandi cose, grazie di cuore»

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati