Di Cesare boom. Frattali: “Ci mette sempre qualcosa in più”, Simeri: “Esempio per i più giovani”

L'intervista a Gigi Frattali e Simone Simeri

Migliore in campo per distacco nella gara col Sudtirol, Valerio Di Cesare continua a aggiornare i suoi record. Ricordiamo che con la rete messa a segno contro i tirolesi, ha migliorato il record di secondo marcatore più anziano della Serie B: 40anni, 6 mesi e 16 giorni. A commentare l’exploit del capitano Gigi Frattali e Simone Simeri, intervistati da Il Nuovo Quotidiano di Puglia a firma Davide Abrescia.

Di Cesare Bari
Copyright: SSC Bari

Le parole degli ex su Di Cesare

Frattali ammette di aver esultato al gol del suo ex capitano: “Stavo guardando la partita e ho esultato al suo gol, perché ci mette sempre qualcosa in più. So quanto tiene al Bari, per far sì che la squadra vinca. C’è sempre quella passione, che lui ha già in maniera importante. Perché se giochi fino a quasi 41 anni, il motivo è solo quello. Vuole sempre dimostrare di essere all’altezza,  lo trasmette a tutti. Nei momenti di difficoltà c’è sempre lui. E vi assicuro che non è solo un caso”.

Simeri elogia l’uomo Valerio: “Non mi stupisce, anzi. Per la sua tenacia e abnegazione al lavoro deve essere un esempio per i più giovani. Il calcio non ha età e lui lo sta dimostrando da quattro anni a questa parte. Io ho avuto la fortuna di giocarci insieme tre anni e posso dire che il segreto di Valerio Di Cesare è quello di sentirsi un bambino in campo e soprattutto fuori. Uno come lui lo vorrei sempre nella mia squadra, ti dà serenità nei momenti belli e sicurezza nei momenti difficili. Spero che smetta quanto più tardi possibile”.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati