De Laurentiis: “Non posso permettermi un buco da 50-90 milioni come altri in B. Non vogliamo far retrocedere il Bari”

Le parole di Luigi De Laurentiis

Si è tenuto questa mattina il consueto incontro natalizio tra i rappresentanti dei mezzi d’informazione e il presidente Luigi De Laurentiis. Il numero uno biancorosso ha parlato per circa un’oretta spaziando su diversi temi. Ecco quanto raccolto dal nostro direttore Claudio Mele presente all’evento.

Le parole di De Laurentiis

De Laurentiis ha parlato della sostenibilità economica del suo club: «Lavoriamo per essere sostenibili e avere comunque una squadra competitiva. Se poi andiamo a creare dei buchi finanziari giganteschi, come molte altre squadre in Serie B oggi stanno cominciando a fare, prendiamo il vizio della Serie A. È ovvio che io devo cercare di tutelare anche la mia azienda e renderla appetibile. Se creo un buco da 50, 60, 90 milioni, è ovvio che ho molta più difficoltà nel trovare delle realtà che ci subentrino. Poi non è detto che se investi il doppio del Bari, come alcune squadre hanno fatto, hai risultati automatici».

De Laurentiis prosegue: «Il Bari cerca di non lavorare col debito, anche se sono anni che stiamo in rosso, dei
rossi più contenuti rispetto ad altri. Poi ovvio che oggi arrivano gruppi miliardari a cui un buco di 90 milioni magari gli fa un baffo, però non è che faccia molto bene alla categoria».

«Il Bari, una volta che arrivasse in Serie A, può generare un fatturato, che già si può dichiarare. Sarebbe un franchise sportivo di grande appeal. Io ho fatto degli incontri anche a Los Angeles, a New York, ci sono delle realtà che si sono avvicinate, che sono interessate. Però ci vuole tempo, magari hanno sfiorato l’idea e poi dopo invece sono tornati indietro sui loro passi. Nel frattempo state certi che noi non vogliamo far retrocedere il Bari» conclude De Laurentiis.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITCH.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TELEGRAM.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati