Durante la conferenza stampa attualmente in corso allo stadio San Nicola, il presidente del Bari Luigi De Laurentiis si è così espresso su diversi temi. Clicca qui per leggere la parole sullo sceicco.
Le parole di Luigi De Laurentiis
“Con grande ambizione, anche rispetto agli investimenti, avevo dichiarato di poter puntare ai playoff. Questo è un campionato molto complesso, ci sono state squadre che con budget risicati hanno vinto contro quelle con budget molto importanti. Il campionato sta diventando insostenibile, quest’anno avremo qualche milione in meno dalla Lega e questo rende più difficile fare investimenti. Nelle prime nove squadre ci sono budget stranieri e neoretrocesse che hanno fondi insostenibili per la categoria, questo rende il torneo ancora più competitivo”.
Sul valore del gruppo: “Sono contento del gruppo che si è costruito, non era scontato trovare una bella quadra. Ieri Longo mi ha ricordato che ai primi di agosto mi aveva dato un primo riscontro dicendo di avere un gruppo di uomini, ed io ero contento del lavoro del mio Ds e del vicedirettore sportivo. La scelta più importante è anche l’aspetto umano, quando arrivano giocatori che sono anche intelligenti e un po’ ignoranti e che sono positivi creano esempi per tutto il resto del gruppo. Quando passo del tempo con loro sento l’unità del gruppo, i ragazzi vogliono stare insieme e andare in ritiro, queste sono qualità importanti. Il merito è anche dell’allenatore e del direttore sportivo.
Sull’impatto degli episodi arbitrali: “Sono meno contento quando c’è stato un torto arbitrale, perché si perdono punti per strada, quattro punti in meno fanno male, oggi saremmo stati un’altra sfera. Non possono però mai diventare degli alibi. Sono difficoltà ed eventi da attraversare”.
Sul rapporto tra Napoli e Bari: “Paragonare il Napoli a Bari è imparagonabile, il Napoli ha vinto lo scudetto dopo vent’anni di duro lavoro e investimenti costruiti nel tempo giocando in una Serie A che ha introiti completamente differenti rispetto alla B, che è completamente insostenibile. Sono due piattaforme completamente diversi, oggi il Bari investe in maniera importante perdendo soldi e milioni ogni anno in un campionato che è completamente falsato. Ci sono squadre che hanno investito tre volte il Bari che sono dietro in classifica, per quella che è la B noi investiamo al massimo delle proprie capacità , anche perdendo soldi. I bilanci sono pubblici, anche quest’anno avremo 24 milioni di costi e saremo in perdita, perché avremo meno di soldi dalla Lega. Sugli investimenti noi stiamo facendo il massimo possibile. Anche il Napoli dimostra che è possibile stare in Champions con monte ingaggi minori rispetto alle altre squadre”.
View this post on Instagram