Da Scheidler a Faggi e Lops! Come è andata la stagione dei biancorossi in prestito?

Il FOCUS dei biancorossi in prestito

Ottenuta la salvezza battendo per 3-0 la Ternana, adesso il Bari deve resettare e ripartire in vista della prossima stagione. In attesa di conoscere il nuovo direttore sportivo, saranno tanti i giocatori di proprietà biancorossa che faranno rientro dai vari prestiti in giro per l’Europa. Ecco come è andata la stagione dei calciatori del Bari in prestito lontano dal capoluogo pugliese.

Faggi
Copyright: SSC Bari

Il ritorno dei giocatori in prestito

In fase offensiva sono tanti i giocatori che faranno rientro in Puglia. Scheidler, legato al il Bari fino al 2026, ha disputato una stagione mediocre con l’Andorra segnando solo 4 gol e difficilmente resterà sotto l’ombra del San Nicola nella prossima stagione. Stesso discorso anche per Simeri: l’ex Monopoli ha un altro anno di contratto e dopo una buona seconda parte di stagione a Taranto difficilmente rimarrà nel capoluogo. Dalla C torneranno anche Ahmetaj e D’Errico. il primo non ha lasciato il segno a Recanati mentre il secondo a Crotone ha collezionato appena 478′ segnando 0 gol e, con un contratto fino al 2026, non rimarrà di certo in B. In difesa invece, dopo l’ottima stagione con la maglia della Casertana, tornerà l’esperto Daniele Celiento. Anche lui ha un contratto sino al 2026, ma è destinato ad andar via.

Scheidler
Copyright: SSC Bari

Ben quattro giovani biancorossi son pronti a tornare dopo le esperienze in Serie C. Faggi (contratto fino al 2027) e Astrologo (contratto fino al 2026), dopo aver assaporato la prima squadra, hanno terminato la stagione con Virtus Entella e Lucchese disputando entrambi undici presenze. L’obiettivo è farsi trovare pronti in vista del ritiro. Gli ultimi due ragazzi sono Scafetta (contratto fino al 2025) e Lops (contratto fino al 2025): il primo ha raccolto ben 30 presenze a Messina accumulando una discreta esperienza, mentre il secondo, dopo un ottima prima parte della stagione in Primavera, ha fatto molto bene in Serie D con la Cavese vincendo il girone G. 

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati