Dopo un lungo stop imposto dalla giustizia sportiva, Franco Vazquez potrà tornare in campo. Il centrocampista della Cremonese ha scontato la sua squalifica di otto giornate, terminata con la sfida contro lo Spezia disputata venerdì sera e vinta dai grigiorossi per 3-2.

Vazquez e la squalifica
La sanzione era stata inizialmente di dieci giornate, a seguito di un insulto a sfondo razziale rivolto a Medhi Dorval, calciatore del Bari, al termine della gara di Serie B tra Bari e Cremonese del 15 febbraio scorso. Dopo il ricorso presentato dal club grigiorosso, la Corte Sportiva d’Appello ha ridotto la squalifica a otto giornate, consentendo così il ritorno in campo del giocatore a campionato in corso.
La Cremonese, attraverso un comunicato ufficiale, ha ribadito la propria fiducia nel calciatore, sottolineando il suo impegno per dimostrare l’estraneità ai fatti contestati e confermando la condanna del club verso ogni forma di discriminazione. Nelle scorse settimane El Mudo faceva il conto dei granellini di sabbia che mancavano per passare da una parte all’altra della clessidra. Lo si notava sui social, con qualche storia in cui, tra le emoji a corredo delle immagini scelte, posizionava proprio una clessidra. Ora, con la squalifica alle spalle, Vazquez sarà disponibile per la gara di recupero contro il Pisa che era in programma per Pasquetta, ma soprattutto per i playoff.
View this post on Instagram