Si giocava questa mattina la gara della settima giornata di Primavera 2 tra Cosenza e  Bari. I biancorossi cercano i il primo successo in campionato dopo un avvio nefasto con 5 sconfitte su 6 e un solo pari. Davanti alla vice-capolista, i ragazzi di Di Leo e Di Bari hanno sfoderato la migliore prestazione stagionale, spezzando l’incantesimo e tornando il successo. Il finale è di 3-0, una partita senza storia, splendidamente giocata da tutti. Le reti di Scafetta (doppietta) e Pinto, ma è davvero la vittoria del gruppo.
La cronaca di Cosenza-Bari Primavera
L’undici biancorosso è così composto: in porta De Lucci; difesa a tre con Pinto, Mavraj e Sassarini; esterni Campanelli e Spadavecchia con Palumbo e Polito centrali di centrocampo; in avanti De Martino e Labianca alle spalle di Scafetta.
Avvio con tante emozioni. Bari in vantaggio dopo 4 giri di lancette, con Scafetta che ben servito da Palumbo gonfia la rete. L’avvio dei biancorossi è travolgente, con Pinto che da palla inattiva al decimo firma il raddoppio con un bellissimo colpo di testa. Gara poi ben condotta, senza grandi pericoli in difesa. Il punto lo mette ancora Scafetta, alla seconda doppietta consecutiva, a dieci dalla fine per il 3-0 finale.
Bari che grazie a questo risultato è sempre ultimo in classifica, ma a pari punti col Monopoli. Prossimo appuntamento tra una settimana in casa col Pisa terzo in classifica.
Di seguito il tabellino di Bari-Crotone Primavera.
Cosenza-Bari 0-3
Marcatori: 4’pt Scafetta (B), 10’pt Pinto (B), 33’st Scafetta (B)
Cosenza (4-3-3): De Franceschi, Cioffredi, Riga, Lanzillotta, Touadi (c), Barone, Contiero, Silvestri, Colasurdo, Ragone, Perricci
A disp: Baldi, Sgarbi, Bonifiglio, Pellegrino, Machì, De Luca, Caniotto, Lombardi, Delicato, Musacchio, Martino, Gabriele. All. Belmonte Nicola
Bari (3-4-2-1): De Lucci, Pinto, Spadavecchia, Polito, Mavraj, Sassarini, Campanelli, De Martino, Scafetta, Labianca, Palumbo
A disp: De Giosa, Sanrocco, Albo, Cafagna, De Pinto, Suriano, Dimola, Virginia, Ventola, Fravola. All. Di Leo Nicola
Arbitro : Sig. Gabriele Totaro (Lecce); assistenti: Sig. Pierpaolo Vitale (Salerno) e Sig. Leonardo Mallimaci (Reggio Calabria)
Ammoniti: Dimola (B)
Campo Sportivo ‘Marca’, Cosenza
View this post on Instagram